Eleonora di Toledo in mostra a Firenze

domenica 23 aprile ore 15,00

Eleonora di Toledo in mostra a Firenze

 Eleonora di Toledo in mostra a Firenze

domenica 23 aprile ore 15,00


visita guidata

"...la più grande mostra mai dedicata ad Eleonora di Toledo, la "Gran signora del Cinquecento": oltre 100 opere, con rilevanti prestiti internazionali, tra dipinti, disegni, arazzi, abiti, gioielli, pietre preziose racconteranno la vita, la personalità e l’esteso impatto culturale della duchessa di Firenze." 

                                  (https://www.uffizi.it/eventi/mostra-eleonora-di-toledo)



prenotazioni obbligatorie entro il 10 aprile

info@itermentis.it tel.3281289087

*DETTAGLI ORGANIZZATIVI
L’iniziativa avrà luogo per almeno 12  e massimo 20 persone. Il contributo di partecipazione richiesto è di euro 31  a persona (Ridotto 18-25 anni: 17, Ridotto di seconda fascia [sotto 18 anni, docenti e studenti dei corsi di laurea, laurea specialistica o perfezionamento post-universitario e dottorati di ricerca delle seguenti facoltà: architettura, conservazione dei beni culturali, scienze della formazione o lettere e filosofia con indirizzo archeologico o storico-artistico, con idoneo documento. Docenti e studenti iscritti alle accademie di belle arti o a corrispondenti istituti dell'Unione Europea, mediante esibizione del certificato di iscrizione per l'anno accademico in corso; Insegnanti scuole pubbliche e paritarie italiane con contratto a tempo determinato o indeterminato che presentano il modulo rilasciato dal MIUR in cui deve essere tassativamente indicato che è valido per l'anno scolastico in corso. Giornalisti italiani in regola con il pagamento delle quote associative dell’anno in corso, mediante esibizione di idoneo documento] euro 15; per chi desiderasse per l'occasione visitare in autonomia, dopo la mostra, anche i Giardini di Boboli, il contributo è di euro 37).

Il contributo comprende le spese organizzative, l'ingresso,la visita guidata ai luoghi in programma (con noleggio di auricolari). Il contributo non comprende: la prenotazione (facoltativa in questo caso) pasti, viaggio, extra e tutto quanto non presente nella voce ‘il contributo comprende.’ L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.

Gli orari di partenza e rientro e/o ritrovo saranno comunicati direttamente ai partecipanti.


NB
-L'ordine delle visite/tappe potrà subire dei cambiamenti per motivi organizzativi/logistici, al fine di realizzare al meglio l'iniziativa.
-L'associazione declina qualsiasi responsabilità circa eventuali aggiornamenti di costo ingressi museali che saranno comunque, nel caso, tempestivamente comunicati.

repertorio immagini
banner: wikimedia, https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Palazzo_Pitti_%28Florence%29_-_Facade.jpg, Yair Haklai, licenza 4.0
1: rawpixel, https://www.rawpixel.com/image/7665499/image-art-vintage-public-domain
2: wikimedia, https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Cosimo_I_de%27_Medici_%281519%E2%80%931574%29_MET_DP104985.jpg, Metropolitan Museum of Art, online collection (The Met object ID 435803) licenza 1.0 3: wikimedia, https://commons.wikimedia.org/wiki/File:03_2015_Sacra_Famiglia_Panciatichi-Ges%C3%B9_Bambino_e_San_Giovannino-Agnolo_Bronzino--Galleria_degli_Uffizi_%28Firenze%29_Photo_Paolo_Villa_FOTO9245.JPG, Paolo Villa, licenza 4.0
4: wikimedia,https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Ritratto_Eleonora_di_Toledo_con_Figlio_Francesco_by_Bronzino.jpg, Federigo Federighi, licenza 4.0
5: flickr, https://www.flickr.com/photos/127226743@N02/26588582072,

Back to Top