Il Cinquecento a Palazzo Strozzi

Domenica 5 novembre 2017

Il Cinquecento a Palazzo Strozzi


Il Cinquecento a Firenze

Tra Michelangelo, Pontormo e Giambologna


PALAZZO STROZZI, FIRENZE ,VISITA GUIDATA

Domenica 5 novembre 2017

"Una rassegna che celebra l'eccezionale epoca culturale e di estro intellettuale, segnata dalla Controriforma del Concilio di Trento e dalla figura di Francesco I de' Medici, uno dei più geniali rappresentanti del mecenatismo di corte in Europa."

PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA VISITA*
La visita avrà luogo per almeno 12 partecipanti e per un massimo di 25. L'orario di ritrovo è fissato per le 15,25 all'ingresso di Palazzo Strozzi a Firenze (lato via Tornabuoni). La visita inizierà alle 15,45 e si concluderà entro le 17,15.

Il contributo richiesto, di euro 23,00 (euro 18,00 : Ragazzi dai 6 ai 18 anni, giovani fino ai 26 anni e studenti universitari il giovedì dalle ore 18.00, possessori MaggioCard, tessera Pergola26.; Euro 13,00: ambini di età inferiore ai 6 anni, visitatori con disabilità e accompagnatori, accompagnatori di gruppi, insegnanti con classe, giornalisti con tessera professionale previo accredito, guide turistiche, possessori Firenzecard, Soci della Peggy Guggenheim Collection, Soci ICOM, Amici di Palazzo Strozzi.) comprende le spese organizzative, la prenotazione, l'ingresso e la visita guidata al Museo con auricolari collegati alla guida.

Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 18/10 ai seguenti recapiti info@itermentis.it Tel. 3281289087


L'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.

Si specifica che le immagini sono state realizzate dai partecipanti in occasione dell'iniziativa e messe liberamente a disposizione per l'archivio dell'associazione  e per l'eventuale pubblicazione, in attinenza agli scopi statutari di divulgazione della cultura di cui al punto 2.

 Immagine 2: dominio pubblico (https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Rosso_fiorentino,_deposizione,_1521_(volterra,_pinacoteca_civica)_01.jpg)

Back to Top