Giardini e abbazie della campagna senese

Sabato 8 aprile 2017 ore 10,00

Giardini e abbazie della campagna senese


Giardini e abbazie della campagna senese



Sabato 8 aprile 2017 ore 10,00


In gita nei dintorni di Siena per visitare i meravigliosi giardini presenti presso la Villa di Cetinale e il Castello di Celsa, senza dimenticare l'abbazia di Ponte allo Spino e il chiostro di Torri.


PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA GITA*
La gita avrà luogo per almeno 15 partecipanti. L'orario di ritrovo è fissato per le 8,15 presso la piazza Aldo Moro a Fucecchio (lato edicola). Lo spostamento ai luoghi indicati avverrà con mezzi propri. Il percorso inizierà intorno alle 10,00 dall'abbazia di Ponte allo Spino (apertura straordinaria); a seguire si terrà la visita dei Giardini del Castello di Celsa. Pranzo libero (possibilità di effettuare una pausa ristoro presso un ristorante in zona i cui dettagli saranno forniti direttamente ai partecipanti). Nel pomeriggio ci sposteremo nel parco della Villa di Cetinale che verrà esplorato in tutti i suoi spazi. Infine, spostamento presso lo straordinario chiostro dell'abbazia di Torri. Partenza e rientro a Fucecchio (previsto per le ore 19,00 circa)

*Si raccomanda la massima puntualità. Il programma è suscettibile di cambiamenti a discrezione dei nostri accompagnatori, per motivi tecnici o di organizzazione, al fine di garantire la migliore riuscita della gita.

Si ricorda inoltre che alcuni dei luoghi in programma sono ordinariamente chiusi al pubblico e che apriranno appositamente per questa occasione per il nostro gruppo. L'accesso ai luoghi segnalati comporta il pagamento di un ingresso già compreso nel contributo complessivo richiesto.


Prenotazioni obbligatorie ai seguenti recapiti: info@itermentis.it Tel. 3281289087


DETTAGLI
Il contributo richiesto è di euro 48,00 euro per persona*. La quota comprende: le spese organizzative, servizio di accompagnamento e visita guidata, l'ingresso e la visita guidata ai luoghi in programma. La quota non comprende: il pranzo e tutto quanto non espressamente indicato nella voce "la quota comprende". * Per adesioni e/o rinnovi all'associazione rivolgersi alla segreteria. La gita avrà luogo per almeno 15 partecipanti.

L'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.


Si specifica che le immagini sono state realizzate dai partecipanti in occasione dell'iniziativa e messe liberamente a disposizione per l'archivio dell'associazione  e per l'eventuale pubblicazione, in attinenza agli scopi statutari di divulgazione della cultura di cui al punto 2.

Back to Top