Piero della Francesca e Faenza

Giovedì 2 giugno 2016

Piero della Francesca e Faenza

PIERO DELLA FRANCESCA & FAENZA
In gita con Iter Mentis


Gita a Forlì, con visita guidata alla splendida mostra "Piero Della Francesca: indagine su un mito" allestita ai Musei di San Domenico. A seguire visita guidata al centro storico di Faenza e delle sue attrattive storico-artistiche.


PROGRAMMA DELLA GITA*
7,15 Ritrovo Piazza Aldo Moro a Fucecchio. Partenza per Forlì. (Sosta durante il viaggio)
11,00 Arrivo, ingresso e Visita guidata alla mostra ""Piero Della Francesca: indagine su un mito" allestita ai Musei di San Domenico.
13,00 Pranzo libero (Per chi lo desidera, prossimamente saranno disponibili specifiche indicazioni per un menu con prodotti tipici presso locali del centro storico.)
15,00 Spostamento a Faenza e visita guidata del suo bel centro storico con particolare
attenzione alle piazze, al Duomo rinascimentale di San Pietro Apostolo e a Palazzo Milzetti, capolavoro del neoclassico romagnolo.
17,15. Partenza per il rientro (previsto per le ore 21,00 circa) a Fucecchio

*Si raccomanda la massima puntualità. Il programma è suscettibile di cambiamenti a discrezione dei nostri accompagnatori, per motivi tecnici o di organizzazione, al fine di garantire la migliore riuscita della gita.

Prenotazioni obbligatorie presso la segreteria entro e non oltre il 15/04 ai seguenti recapiti: info@itermentis.it Tel. 3281289087

DETTAGLI
Il contributo richiesto è di euro 59,00 euro per persona*. La quota comprende: le spese organizzative, il viaggio andata/ritorno in pullman GT, servizio di accompagnamento, ingresso e visita guidata alla Mostra e al centro storico della città, compreso Palazzo Milzetti(per chi non volesse visitare il Palazzo il contributo richiesto è di euro 55,00). La quota non comprende: i pasti e tutto quanto non espressamente indicato nella voce "la quota comprende". * Per adesioni e/o rinnovi all'associazione rivolgersi alla segreteria. La gita avrà luogo per almeno 25 e massimo 50 partecipanti.



Si specifica che le immagini sono state realizzate dai partecipanti in occasione dell'iniziativa e messe liberamente a disposizione per l'archivio dell'associazione  e per l'eventuale pubblicazione, in attinenza agli scopi statutari di divulgazione della cultura di cui al punto 2

L'unica immagine relativa alla mostra qui presente è di dominio pubblico:
Richard Mortel,Piero della Francesca,Leggenda della Croce (https://www.flickr.com/photos/prof_richard/48769453378)

Back to Top