Il 'Tour Inferno'

26 ottobre 2013

Il 'Tour Inferno'

IL TOUR "INFERNO": LA FIRENZE DI DAN BROWN

26 ottobre 2013

Iter Mentis organizza  una nuova visita guidata nel centro storico di Firenze, per andare a esplorare i luoghi citati nel famoso romanzo thriller letto e diffuso in tutto il mondo.


PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA VISITA
L'iniziativa avrà luogo per almeno 10 partecipanti e per un massimo di 25. L'orario di ritrovo è fissato per le 14,30 davanti la cattedrale di Santa Maria Del Fiore. La visita guidata permetterà di conoscere storia e riferimenti al celebre romanzo dei seguenti monumenti: piazza del Duomo con il Battistero(esterno) e la Chiesa di Santa Maria del Fiore "il Duomo" (esterno e interno), chiesa di S.Margherita e Casa di Dante -esterno. Palazzo Vecchio (con apertura e visita straordinaria oltre che delle sale principali, di spazi quali scala del Duca D'Atene, Salone dei Cinquecento, Capriate, Quartieri Eleonora con sosta davanti alla maschera di Dante, passaggio porta Armenia (sala carte geografiche) Camerino di Bianca grazie all'associazione MUS.E. Il tutto nella magica atmosfera e con i testuali riferimenti alla prestigiosa opera dell'autore americano.

Il contributo richiesto*, di euro 29 (Ridotto residenti Firenze e provincia euro 27 ;Ridotto 18-25 anni e studenti universitari: euro 25; sotto i 18 anni: 15 euro) comprende le spese organizzative, la prenotazione, l'ingresso e la visita guidata ai luoghi in programma.

Prenotazioni obbligatorie ai seguenti recapiti:

info@itermentis.it Tel. 3281289087

*L'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.

Si specifica che le immagini sono state realizzate dai partecipanti in occasione dell'iniziativa e messe liberamente a disposizione per l'archivio dell'associazione  e per l'eventuale pubblicazione, in attinenza agli scopi statutari di divulgazione della cultura di cui al punto 2.


Back to Top