Firenze esoterica

sabato 15 ottobre

Firenze esoterica

Firenze esoterica

sabato 15 ottobre

in collaborazione con Discover Pisa & Lucca


Firenze è nota per essere la “culla del Rinascimento”, ma esiste anche un altro aspetto della città che rappresenta una parte fondamentale del tessuto urbano, ossia l’esoterismo. Esso è frutto dei culti esoterici e dell’eredità pagana lasciata dall’antica Roma.

La nostra visita guidata andrà alla ricerca degli elementi nascosti tra alcuni dei monumenti del centro storico, quali i simboli, la numerologia ed i riferimenti astrologici, partendo dalla creazione della città fino al grande impulso dato dalla famiglia Medici.


Prenotazioni obbligatorie  ai seguenti recapiti
info@itermentis.it    tel.3281289087


DETTAGLI
L’iniziativa avrà luogo per almeno 10  e massimo 20 persone. Il contributo di  partecipazione richiesto è di euro 15 a persona (10 per i bambini di 7-12 anni; gratuito fino a 6 anni). Il contributo   comprende le spese organizzative, l’ accompagnamento, la visita guidata  ai luoghi in programma con dotazione di auricolari collegati alla guida. Il contributo non comprende: viaggio, pasti,  extra e tutto quanto non presente nella voce ‘il contributo comprende.’  L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante  dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla   data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare  la segreteria.


Repertorio fotografico:
icona-banner: https://pxhere.com/it/photo/1376355
1
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Palazzo_Ricci-Altoviti_02.JPGsailko CC BY-SA 3.0
2
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Battistero_Firenze.jpg  Lucarelli  CC BY-SA 3.0
3
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Palazzo_Medici_Riccardi,_baccio_bandinelli,_scultura_nel_cortile_1.JPG  Sailko CC BY-SA 3.0
4 https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Palazzo_medici_riccardi,_cortile_01.JPG Sailko CC BY-SA 3.0
5 https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Palazzo_medici_riccardi_33.JPG  Sailko CC BY-SA 3.0
6 Iter Mentis

Back to Top