la Firenze Medicea

 Sabato 22 marzo 2014

la Firenze Medicea

LA FIRENZE MEDICEA - Visita Guidata

SABATO 22 MARZO 2014 ore 10,00

Itinerario guidato nel centro storico di Firenze, incentrato sulle celebri opere legate alla storia della potentissima famiglia dei Medici



PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA VISITA
L'iniziativa avrà luogo per almeno 15 partecipanti e per un massimo di 25 partecipanti. L'orario di ritrovo è fissato per le 9,50 presso Piazza San Lorenzo. La visita guidata permetterà di conoscere la storia e ammirare da vicino i capolavori artistici legati ai Medici tra cui: la Basilica di San Lorenzo, le Cappelle Medicee e il Museo di Palazzo Medici Riccardi (ospitante la celebre 'Cavalcata dei Magi' di Benozzo Gozzoli)
Il contributo richiesto*, di euro 27 (Ridotto 18-25 anni e più 65 - studenti universitari: euro 24; sotto i 18 anni: 21 euro) comprende le spese organizzative, la prenotazione, l'ingresso e la visita guidata ai luoghi in programma.

Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre sabato 8 marzo ai seguenti recapiti:

Tel. 3281289087 info@itermentis.it

*L'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.



Si specifica che le immagini sono state realizzate dai partecipanti in occasione dell'iniziativa e messe liberamente a disposizione per l'archivio dell'associazione  e per l'eventuale pubblicazione, in attinenza agli scopi statutari di divulgazione della cultura di cui al punto 2.

Back to Top