Le capitali del Danubio

20 - 25 agosto 2017

Le capitali del Danubio

Iter Mentis in collaborazione e con l'organizzazione tecnica di Barbarossa Viaggi presenta..


Capitali danubiane:

Vienna, Bratislava e Budapest


PROGRAMMA DEL VIAGGIO

1° giorno: Ritrovo. Sistemazione in bus GT e partenza. Soste di ristoro e pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio arrivo a VIENNA e sistemazione in hotel (cat. 3* super/4*, ubicazione semicentrale/periferica) per la cena ed il pernottamento. Gli imponenti monumenti, i sontuosi palazzi ed i musei creano un'atmosfera nobile e suggestiva in cui sembrano riecheggiare le note dei valzer.


2° giorno 1a colazione in hotel. Il mattino sarà dedicato alla visita guidata del cuore della città: il Duomo di S.Stefano, il più importante monumento gotico dell'Austria, la statua di Mozart, il Ring, che è un anello di viali lungo 4 km che circonda il centro di Vienna, lo splendido Palazzo Imperiale (Hofburg) dove la famiglia imperiale visse fino al 1918, il Parlamento. Pranzo in hotel o in ristorante. Al pomeriggio tempo a disposizione per partecipare alla facoltativa escursione al celebre Bosco Viennese con il Mayerling ove sorgeva il casino di caccia teatro della misteriosa morte dell'arciduca Rodolfo, figlio di Francesco Giuseppe ed unico erede al trono. Cena libera con possibilità di acquistarla nel ristorante della Torre Girevole da cui si gode una straordinaria visione panoramica sulla città illuminata. Pernottamento in hotel.

3° giorno 1a colazione in hotel e visita, ancora con guida, del Palazzo Imperiale dello Schoenbrunn, l'ex residenza estiva dell'imperatrice Sissi, capolavoro di arte barocca cinto da un meraviglioso parco, che dal 1996 è stato dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Si potrà fare shopping, degustare la celebre torta Sacher nell'elegante caffé dell'omnimo hotel, approfondire autonomamente la scoperta di Vienna con il Museo dell'Imperatrice Sissi, oppure lo straordinario museo nel Belvedere Superiore con le opere di pittori del calibro di Klimt, Kokoschka, Schiele. Cena nel caratteristico quartiere dei vignaioli, compresi musica folcloristica ed una bevanda. Dopo cena facoltativa escursione "Vienna by night" per scoprire la Ringstrasse illuminata ed il grande parco del Prater con la Ruota Panoramica. Pernottamento in hotel.

4° giorno 1a colazione in hotel e partenza per BRATISLAVA, la capitale della giovane Repubblica Slovacca.. Incontro con la guida e visita del centro storico, dominato dal possente castello, con il teatro Nazionale Slovacco, la piazza Hlavne namestie (Piazza Principale), cuore pulsante della città con il Vecchio Municipio e la fontana di Roland, e la piazza alberata Hviezdoslavovo. Pranzo libero in corso di escursione.
N.B. Bratislava può essere raggiunta anche con aliscafo solcando il Danubio. Chi desidera effettuare la navigazione deve prenotarla all'atto dell'iscrizione al viaggio, costo a persona ? 35-
A seguire spostamento a BUDAPEST. La magnifica capitale ungherese è divisa in due nuclei: Buda, la parte antica circondata da verdi colline, e Pest, la moderna adagiata nell'immensa pianura. Arrivati in città, incontro con la guida per scoprire Buda con la poderosa Fortezza, la Chiesa di Matia, il Bastione dei Pescatori, il Palazzo Reale etc. Al termine, sistemazione in albergo (cat. 3* super-4*, ubicazione semicentrale-periferica) per la cena ed il pernottamento. In serata facoltativa crociera sul Danubio per osservare la città illuminata da una strordinaria angolazione.

5° giorno Prima colazione in hotel. Al mattino proseguimento della visita guidata di Budpaest. Sarà la volta di Pest con il bellissimo edificio del Parlamento, simbolo cittadino che si affaccia sul Danubio, della Basilica di Santo Stefano, della Piazza Roosvelt, del celebre Ponte delle Catene, della la Piazza degli Eroi etc. Pranzo in hotel o ristorante. Pomeriggio a disposizione per partecipare alla facoltativa escursione all'Ansa del Danubio. Lungo le rive del fiume sono ubicati i centri di Sztendre e Visegrad con le loro pittoresche case barocche, i negozietti di manufatti tipici e le chiese ortodosse. Cena libera con possibilità di acquistarla in ristorante caratteristico con musica tzigana. Pernottamento in hotel.

6° giorno Prima colazione in albergo ed inizio del viaggio di ritorno. Soste lungo il percorso. Pranzo e cena liberi. Rientro nelle località di partenza in serata


DETTAGLI
Quota a pax 645 con trattamento di mezza pensione, visite guidate (ingressi esclusi). Prime prenotazioni: sconto 50% bambini fino 12 anni Supplemento camera singola 170.Assicurazioni sanitaria, bagaglio e CONTRO LE PENALITA' DI ANNULLAMENTO comprese. X informazioni & adesioni: Iter Mentis tel.3281289087 www.itermentis.it info@itermentis.it Barbarossa Viaggi Tel : 0571/499326 www.barbarossaviaggi.it info@barbarossaviaggi.it


Si specifica che le immagini sono state realizzate dai partecipanti in occasione dell'iniziativa e messe liberamente a disposizione per l'archivio dell'associazione  e per l'eventuale pubblicazione, in attinenza agli scopi statutari di divulgazione della cultura di cui al punto 2.

Back to Top