Perle degli Etruschi: Chiusi e Sarteano

Domenica 13 maggio 2018

Perle degli Etruschi: Chiusi e Sarteano

Perle degli Etruschi: Chiusi e Sarteano
in gita con Iter Mentis

Gita di un giorno a due borghi della provincia di Siena, alla scoperta del mondo Etrusco.

PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA GITA
La gita avrà luogo per almeno 20 partecipanti*. Ritrovo ore 7,15 piazza Aldo Moro a Fucecchio, partenza. Ore 10,00 incontro con la guida a Sarteano. Visita del paese, un tempo controllato dai potenti Piccolomini Todeschini, del museo archeologico - dove è ricostruita la tomba della quadriga infernale - del castello e della sala d'arte Beccafumi, che prende il nome da una splendida pala realizzata dall'artista del manierismo senese. Pranzo libero (proposte di menu tipici locali verranno comunicate direttamente ai partecipanti). Nel pomeriggio visita di Chiusi, antico centro facente parte della dodecapoli etrusca, inclusa la passeggiata in città, la visita della cattedrale e del Museo archeologico nazionale. A seguire partenza per il rientro in serata.


Prenotazioni obbligatorie entro
e non oltre il 20/4

ai seguenti recapiti:
info@itermentis.it Tel. 3281289087


DETTAGLI: Il contributo di partecipazione richiesto è di euro 58 a persona. Il contributo comprende le spese organizzative, il viaggio in pullman GT, le prenotazioni, gli ingressi,l' accompagnamento, la visita guidata ai luoghi in programma. Il contributo non comprende: pasti, extra e tutto quanto non presente nella voce 'il contributo comprende.' L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.

Si specifica che le immagini sono state realizzate dai partecipanti in occasione dell'iniziativa e messe liberamente a disposizione per l'archivio dell'associazione  e per l'eventuale pubblicazione, in attinenza agli scopi statutari di divulgazione della cultura di cui al punto 2.


Back to Top