Il Camposanto Monumentale di Pisa

Domenica 16 novembre 2014

Il Camposanto Monumentale di Pisa

Nel "Pantheon" di Pisa: visita guidata al Campo Santo Monumentale e al Museo delle Sinopie.

DOMENICA 16 NOVEMBRE ORE 10,00

Visita guidata allo straordinario Campo Santo Monumentale di Pisa, "il solo camposanto che sia al mondo" (cit.Curzio Malaparte) e all'interessantissima collezione di antichi sarcofagi romani, agli affreschi del Maestro del Trionfo della Morte (XIV secolo) e al Museo delle Sinopie.

PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA VISITA
L'iniziativa avrà luogo per almeno 12 e per un massimo di 25 partecipanti. L'orario di ritrovo è fissato per le 9,00 presso la piazza Aldo Moro a Fucecchio (lato edicola). Il secondo ritrovo, obbligatorio per la partecipazione alla visita guidata sarà per le 9,45 presso l'ingresso del Campo Santo di Pisa (lo spostamento per raggiungere Pisa avverrà con mezzi propri). La visita guidata permetterà, dopo un'introduzione sulla storia di Piazza Dei Miracoli, di visitare il Campo Santo Monumentale con particolare attenzione alla collezione di antichi sarcofagi romani, agli affreschi del Maestro del Trionfo della Morte (XIV secolo) e quindi, il Museo delle Sinopie . Il termine del tour è previsto entro le ore 13,00.

ll contributo richiesto*, di euro 19,00 comprende le spese organizzative, la prenotazione, l'ingresso e la visita guidata ai luoghi in programma.Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 10/11 ai seguenti recapiti: info@itermentis.it Tel. 3281289087


L'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.

Per informazioni e prenotazioni:



Si specifica che le immagini sono state realizzate dai partecipanti in occasione dell'iniziativa e messe liberamente a disposizione per l'archivio dell'associazione  e per l'eventuale pubblicazione, in attinenza agli scopi statutari di divulgazione della cultura di cui al punto 2.

Back to Top