Sulle tracce dei cavalleggeri

domenica 13 giugno

Sulle tracce dei cavalleggeri


Sulle tracce dei cavalleggeri | da piombino a baratti


 in collaborazione con Capaerrante!

domenica 13 giugno 2021


PROGRAMMA E DETTAGLI
Primo ritrovo, facoltativo a Fucecchio, piazza Aldo Moro al mattino (l’orario sarà poi comunicato direttamente ai partecipanti; lo spostamento avverrà con mezzi propri). Arrivo a Piombino (LI) secondo ritrovo - obbligatorio - del gruppo ed inizio del percorso.

Un percorso che si può definire “classico”, ma di una bellezza che non invecchia mai. Panorami mozzafiato sul mare cristallino, l’Isola d’Elba (e se siamo fortunati anche Corsica, Capraia e Gorgona) come scenografia privilegiata di uno dei più bei trekking della toscana.
Partiamo da Calamoresca e tra sughere, lecci, antiche pievi e fonti attraversiamo il Promontorio di Piombino fino alla meravigliosa Buca delle Fate. Rientriamo seguendo l’antico tracciato dei cavalleggeri che costeggia il mare regalandoci degli scorci indimenticabili. Le calette che incontriamo lungo il tragitto saranno il luogo ideale per dei bagni ristoratori!



QUANDO: domenica 13 giugno 2021 ore 9

DIFFICOLTÁ: Mediamente impegnativa. I sentieri non presentano particolari difficoltà, ma la lunghezza del percorso e il dislivello richiedono un minimo di allenamento.

DISLIVELLO: 600 metri circa salita/discesa

LUNGHEZZA PERCORSO: 17 km

EQUIPAGGIAMENTO: è OBBLIGATORIO l’utilizzo di scarponcini da trekking (meglio se alti) Portare anche acqua e pranzo al sacco. Consigliato l’utilizzo di bastoncini.

Tutte le informazioni precise e il regolamento saranno forniti al momento della prenotazione.

Prenotazioni obbligatorie entro il 6 giugno ai seguenti recapiti
info@itermentis.it    tel.3281289087

DETTAGLI:L’iniziativa avrà luogo per almeno 12 persone. Il contributo di partecipazione richiesto è di euro 18 a persona. Il contributo comprende le spese organizzative, l’ accompagnamento, la visita guidata ai luoghi in programma. Il contributo non comprende: viaggio, pasti, extra e tutto quanto non presente nella voce ‘il contributo comprende.’ L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.

Back to Top