San Miniato al Monte e Giardino delle rose

 Domenica 26 maggio 2013

San Miniato al Monte e Giardino delle rose

San Miniato al Monte e Giardino delle rose

Visita guidata alla magnifica basilica, tra gli esempi più riusciti del Romanico in Toscana, e al pregevole giardino delle rose, con oltre mille varietà botaniche


DOMENICA 26 MAGGIO 2013



PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA VISITA
La visita avrà luogo per almeno 12 e per massimo 25 partecipanti. Un primo ritrovo, per chi parte da Fucecchio avrà luogo in Piazza Aldo Moro alle 14,45. Quindi, l'orario per il ritrovo successivo è fissato per le 15,45 nei pressi della Basilica (zona di Piazzale Michelangelo). Una volta visitata la chiesa (esterno interno e cripta), si accederà al giardino, per ammirare le numerose specie di piante presenti, nonché le sculture di Jean-Michel Folon. La visita inizierà intorno alle 16,00. Il termine della visita è previsto per le 18,30.

Il contributo richiesto, di euro 15,00 comprende le spese organizzative e la visita guidata ai luoghi menzionati

Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 23 maggio ai seguenti recapiti: info@itermentis.it Tel. 3281289087

L'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione).


Si specifica che le immagini sono state realizzate dai partecipanti in occasione dell'iniziativa e messe liberamente a disposizione per l'archivio dell'associazione  e per l'eventuale pubblicazione, in attinenza agli scopi statutari di divulgazione della cultura di cui al punto 2.

Back to Top