Il nuovo Museo Degli Innocenti a Firenze

Domenica 26 febbraio 2017

Il nuovo Museo Degli Innocenti a Firenze

Il nuovo Museo degli Innocenti a Firenze


Domenica 26 febbraio 2017 ore 15,30 e ore 17,00


Visita guidata al rinnovato Museo, ospitante una serie di spazi contenenti veri e propri tesori restaurati e una scelta di capolavori del Rinascimento fiorentino da Botticelli a Luca della Robbia.

PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA VISITA
L'iniziativa avrà luogo per almeno 15 e per un massimo di 25 partecipanti. L'orario di ritrovo è fissato per le 14,15 presso la farmacia interna della Stazione SMN a Firenze. Il secondo ritrovo da cui partirà l'inizio della visita è per le ore 14,50 presso Piazza della Santissima Annunziata, (zona ingresso Museo).
Il percorso permetterà di osservare da vicino e conoscere sale e opere d'arte contenute all'interno dei nuovi spazi del Museo, con capolavori di Sandro Botticelli, Domenico Ghirlandaio, Piero di Cosimo, Neri di Bicci, Luca della Robbia ed altri , fino alla conclusione presso lo spettacolare verone quattrocentesco con vista mozzafiato dove si potrà poi sostare presso l'affascinante Caffè del Verone
.

Il contributo richiesto*, di euro 18,00 comprende le spese organizzative, la prenotazione, l'ingresso e la visita guidata ai luoghi in programma.

Prenotazioni obbligatorie ai seguenti recapiti:
info@itermentis.it Tel. 3281289087

*L'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.

Si specifica che le immagini sono state realizzate dai partecipanti in occasione dell'iniziativa e messe liberamente a disposizione per l'archivio dell'associazione  e per l'eventuale pubblicazione, in attinenza agli scopi statutari di divulgazione della cultura di cui al punto 2.


 

Back to Top