La Firenze 'Medicea'

Sabato 12 e 26 gennaio 2019

La Firenze 'Medicea'

Visita Guidata con il Prof. Siro Innocenti 

La Firenze 'Medicea'

SABATO 12 e 26 GENNAIO (ore 9,30)
 

Itinerario guidato nel centro storico di Firenze, incentrato sulle celebri opere legate alla storia della potentissima famiglia dei Medici 




PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA VISITA
L'iniziativa avrà luogo per almeno 15 partecipanti e per un massimo di 25 partecipanti. L'orario di ritrovo è fissato per le 9,20 presso Piazza San Lorenzo. La visita guidata permetterà di conoscere la storia e ammirare da vicino i capolavori artistici legati ai Medici tra cui: la Basilica di San Lorenzo e le Cappelle Medicee,"sontuoso Mausoleo dei Principi e la michelangiolesca Sagrestia Nuova concepita come cappella funeraria della famiglia Medici." 

Il contributo richiesto*, di euro 30 (Ridotto 18-25 anni - studenti universitari: euro 26; sotto i 18 anni/handicap/insegnanti/giornalisti: 22 euro) comprende le spese organizzative, l'ingresso e la visita guidata ai luoghi in programma.

Prenotazioni obbligatorie ai seguenti recapiti: 

Tel. 3281289087 info@itermentis.it 

*L'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria. 

Si specifica che le immagini sono state realizzate dai partecipanti in occasione dell'iniziativa e messe liberamente a disposizione per l'archivio dell'associazione  e per l'eventuale pubblicazione, in attinenza agli scopi statutari di divulgazione della cultura di cui al punto 2.

Back to Top