Palazzo Pfanner: visita in notturna!

venerdì 18 giugno ore 21,00

Palazzo Pfanner: visita in notturna!


Palazzo Pfanner a Lucca: visita in notturna!


venerdì 18 giugno ore 21,00

APERTURA STRAORDINARIA E VISITA GUIDATA
in collaborazione con Discover Pisa&Lucca

Incastonato all’interno delle mura cittadine, Palazzo Pfanner è una tra le dimore barocche più importanti dell’intera Toscana e la sua costruzione fu cominciata nel 1660 per volontà della famiglia Moriconi, mercanti di seta ed importanti esponenti del patriziato lucchese.In seguito ad un tracollo economico, ai Moriconi subentrarono i Controni i quali provvidero alla ristrutturazione ed all’ampliamento del palazzo. La stessa famiglia fece giungere a Lucca un giovanissimo Filippo Juvarra che si occupò della riqualificazione del giardino, la parte sicuramente più in vista degli esterni.

Il Palazzo è tuttora di proprietà della famiglia Pfanner che qui vi abita e che nel corso degli anni ha provveduto alla sua valorizzazione attraverso l’apertura al pubblico e l’organizzazione di eventi.


Ritrovi
1°facoltativo, piazza Aldo Moro a Fucecchio alle 20,00 (lato ex edicola)

2° obbligatorio, di fronte Porta Santa Maria (parcheggio consigliato in Piazzale Don Franco Baroni, ampio ed a meno di 10 minuti a piedi) alle 20,45



Prenotazioni obbligatorie ai seguenti recapiti
info@itermentis.it    tel.3281289087


DETTAGLI
L’iniziativa avrà luogo per almeno 12  e massimo 20 persone. Il contributo di partecipazione richiesto è di euro 18 a persona (13 per i bambini di 7-12 anni).
Il contributo comprende le spese organizzative, l’ accompagnamento, l'ingresso e la visita guidata ai luoghi in programma (se necessario con microfono amplificato o con dotazione di auricolari collegati alla guida). Il contributo non comprende: viaggio, pasti, extra e tutto quanto non presente nella voce ‘il contributo comprende.’ L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. 
E' possibile usufruire della promozione con copertura fino a 4 persone con un tesseramento. Clicca qui per le agevolazioni della tessera Iter Mentis!
Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.
Il percorso sarà condotto da Davide Diolaiti guida turistica.


Nel rispetto delle vigenti normative anticovid_19:
-ogni partecipante dovrà visionare l'informativa e compilare il modulo trasmesso in fase di iscrizione
-durante l'inziativa sarà osservato il distanziamento tra i partecipanti
-è quindi obbligatoria la mascherina protettiva e fortemente raccomandato di portare con sè gel igienizzante.



Repertorio fotografico:
icona-banner: wikipedia, https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Palazzo_pfanner,_giardini_05.jpg
1 wikipedia, https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Palais_Pfanner_Lucca_jardins.JPG
2 wikipedia, https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Palazzo_pfanner,_scalone_esterno_06.jpg
3 wikipedia, https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Palazzo_pfanner,_salone_con_quadrature_di_pietro_paolo_scorsini,_1720-30_ca._02.jpg
4 wikipedia, https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Palazzo_pfanner,_alcova_con_letto_a_baldacchino_del_xvii_secolo_01.jpg
5 wikipedia, https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Palazzo_pfanner,_salone_con_quadrature_di_pietro_paolo_scorsini,_1720-30_ca._01.jpg
6 wikipedia, https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Palazzo_pfanner,_scalone_esterno_04.jpg

Back to Top