Natalia Goncharova a Palazzo Strozzi

Domenica 24 novembre 2019

Natalia Goncharova a Palazzo Strozzi

Domenica 24 novembre ore 15,30
 
Visita guidata alla mostra 

“Natalia Goncharova. Una donna e le avanguardie, tra Gauguin, Matisse e Picasso”


PROGRAMMA E DETTAGLI
La visita avrà luogo per almeno 15 e massimo 25 partecipanti. Primo ritrovo (facoltativo) ore 14,45 presso la Farmacia interna della Stazione Santa Maria Novella a Firenze.  Ore 15,15: secondo ritrovo, obbligatorio presso l’ingresso di Palazzo Strozzi (lato via Tornabuoni). Alle ore 15,30 inizio visita guidata che permetterà di osservare le opere di Natalia Goncharova, straordinaria figura femminile dell’arte del Novecento, attraverso una grande retrospettiva che ripercorre la sua vita controcorrente e la sua ricca e poliedrica produzione a confronto con capolavori di celebri artisti come Paul Gauguin, Henri Matisse, Pablo Picasso e Umberto Boccioni provenienti dalle collezioni dei più prestigiosi musei internazionali.  Termine del tour intorno alle 17,30
 
Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 16/11
ai seguenti recapiti: info@itermentis.it Tel. 3281289087 
 
 
DETTAGLI: Il contributo di partecipazione richiesto è di euro 23 a persona. Il contributo comprende le spese organizzative, le prenotazioni, gli ingressi e la visita guidata ai luoghi in programma. Il contributo non comprende: viaggio, extra e tutto quanto non presente nella voce ‘il contributo comprende.’ L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.  

Si specifica che le immagini sono state realizzate dai partecipanti in occasione dell'iniziativa e messe liberamente a disposizione per l'archivio dell'associazione  e per l'eventuale pubblicazione, in attinenza agli scopi statutari di divulgazione della cultura di cui al punto 2.

Back to Top