Firenze ebraica

Domenica 15 maggio 2016

Firenze ebraica

FIRENZE 'EBRAICA'

Un percorso per scoprire i luoghi legati alle testimonianze della presenza ebraica nella città.
Da vicoli, strade e piazze al museo e alla grande sinagoga, uno degli esempi più significativi dello stile esotico moresco in Europa.



PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA VISITA
L'iniziativa avrà luogo per almeno 15 e per un massimo di 25 partecipanti. L'orario di ritrovo è fissato per le 9,30 presso la farmacia interna della Stazione SMN. Il secondo ritrovo da cui partirà l'inizio della visita è per le ore 10,00 presso piazza della Repubblica.
Il percorso toccherà la seguenti tappe: Piazza della Repubblica (luogo dove si trovava il ghetto), Chiesa di Orsanmichele (con alcuni curiosi e misteriosi riferimenti..in tema); Via delle Oche (sede dell'oratorio italiano dal 1882 al 1964) e infine visita al Museo e alla Sinagoga Ebraica.
Il contributo richiesto*, di euro 18,00 comprende le spese organizzative, la prenotazione, l'ingresso e la visita guidata ai luoghi in programma.


Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 28 aprile ai seguenti recapiti:
info@itermentis.it Tel. 3281289087


*L'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.

Si specifica che le immagini sono state realizzate dai partecipanti in occasione dell'iniziativa e messe liberamente a disposizione per l'archivio dell'associazione  e per l'eventuale pubblicazione, in attinenza agli scopi statutari di divulgazione della cultura di cui al punto 2.

Back to Top