Dagli Impressionisti a Picasso..e Genova

Domenica 20 marzo 2016

Dagli Impressionisti a Picasso..e Genova

GENOVA E "DAGLI IMPRESSIONISTI A PICASSO"
in gita con Iter Mentis

Gita nel capoluogo ligure con visita guidata al suo centro storico, ai suoi monumenti più importanti e alla Mostra "Dagli Impressionisti a Picasso" con una magnifica selezione di capolavori provenienti dal Detroit Institute of Arts

PROGRAMMA DELLA GITA*
7,00 Ritrovo Piazza Aldo Moro a Fucecchio. Partenza per Genova.
10,00 Arrivo e incontro con la guida. Visita guidata del centro storico della città con inizio con vista del panorama dalle alture della città. La Città Vecchia: itinerario a piedi che comprende la visita del Palazzo Ducale (atrio cinquecentesco), la cattedrale (esterno e interno), i tipici carruggi del centro storico e Via Garibaldi con i suoi splendidi Palazzi nobiliari oggi patrimonio dell'umanità.
12,30 Pranzo libero. (Per chi lo desidera, prossimamente saranno disponibili specifiche indicazioni per un menu con prodotti tipici presso locali del centro storico.)
14,15 Ritrovo del gruppo e ingresso e visita guidata alla mostra "Dagli Impressionisti a Picasso" allestita a Palazzo Ducale e ospitante vari capolavori provenienti dal Detroit Institute of Arts (di artisti del calibro di Van Gogh, Gauguin, Monet, Cézanne, Degas, Renoir, Matisse, Modigliani, Kandinsky, Picasso). A seguire tempo libero.
17,00. Partenza per il rientro (previsto per le ore 20,00 circa) a Fucecchio

*Si raccomanda la massima puntualità. Il programma è suscettibile di cambiamenti a discrezione dei nostri accompagnatori, per motivi tecnici o di organizzazione, al fine di garantire la migliore riuscita della gita.

Prenotazioni obbligatorie presso la segreteria entro e non oltre il 25/02 ai seguenti recapiti:
info@itermentis.it Tel. 3281289087

DETTAGLI
Il contributo richiesto è di euro 53,00 euro per persona*. La quota comprende: le spese organizzative, il viaggio andata/ritorno in pullman GT, servizio di accompagnamento e visita guidata (in esterno) al centro storico della città e l'ingresso e la visita guidata alla mostra di Palazzo Ducale. La quota non comprende: i pasti e tutto quanto non espressamente indicato nella voce "la quota comprende". * Per adesioni e/o rinnovi all'associazione rivolgersi alla segreteria. La gita avrà luogo per almeno 25 e massimo 50 partecipanti.

Si specifica che le immagini sono state realizzate dai partecipanti in occasione dell'iniziativa e messe liberamente a disposizione per l'archivio dell'associazione  e per l'eventuale pubblicazione, in attinenza agli scopi statutari di divulgazione della cultura di cui al punto 2.

L'immagine di Van Gogh relativa alla mostra è invece di dominio pubblico (https://snl.no/portrett) e anche il dipinto "barche sull'Oise" (
Gandalf's Gallery https://www.flickr.com/photos/gandalfsgallery/6098896741)

Back to Top