Vicenza e i 'Notturni nell'arte'.

2 giugno 2015

Vicenza e i 'Notturni nell'arte'.

VICENZA & I "NOTTURNI NELL'ARTE":
in gita con Iter Mentis

2 giugno 2015
Vicenza, il suo centro storico e i suoi monumenti e la Mostra che da 'Tutankhamon fino a Van Gogh affronta il tema de ' La sera e i notturni' nell'arte nei secoli.

PROGRAMMA DELLA GITA*
7,45 Ritrovo Piazza Aldo Moro a Fucecchio. Partenza per Vicenza.
12,15 Arrivo e Pranzo (libero)
14,00 Visita guidata alla mostra "Tutankhamon Caravaggio Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento", che si svolge all'interno della Basilica Palladiana, uno dei capolavori di A. Palladio, tra i più importanti monumenti della città, situato in Piazza dei Signori.
15,30 Escursione nel centro storico di Vicenza per apprezzare le numerose architetture palladiane della città che hanno fatto guadagnare il titolo di patrimonio dell'umanità al capoluogo berico. In particolare, oltre alla piazza dei Signori e a Corso Palladio si percorreranno alcuni itinerari nascosti e alternativi per apprezzare l'interessante rapporto di Vicenza con l'acqua
17,30 Partenza per il rientro (previsto per le ore 22,00 circa) a Fucecchio


*Si raccomanda la massima puntualità. Il programma è suscettibile di cambiamenti a discrezione dei nostri accompagnatori, per motivi tecnici o di organizzazione, al fine di garantire la migliore riuscita della gita.

Prenotazioni obbligatorie presso la segreteria ai seguenti recapiti:
info@itermentis.it Tel. 3281289087

DETTAGLI
Il contributo richiesto è di euro 62,00 euro per persona*. La quota comprende: le spese organizzative, il viaggio andata/ritorno in pullman GT, servizio di accompagnamento e visita guidata (in esterno) al centro storico della città e l'ingresso e la visita guidata alla mostra. La quota non comprende: i pasti e tutto quanto non espressamente indicato nella voce "la quota comprende". * Per adesioni e/o rinnovi all'associazione rivolgersi alla segreteria. La gita avrà luogo per almeno 25 e massimo 50 partecipanti.


Si specifica che le immagini sono state realizzate dai partecipanti in occasione dell'iniziativa e messe liberamente a disposizione per l'archivio dell'associazione  e per l'eventuale pubblicazione, in attinenza agli scopi statutari di divulgazione della cultura di cui al punto 2.

L'unica immagine relativa alla mostra è il banner/icona, di dominio pubblico, la cui fonte è: https://www.wallpaperuse.com/vien/iiRRRw/


Back to Top