Da Magritte a Duchamp..a Palazzo Blu
Sabato 15 dicembre 2018
Iter Mentis presenta..
La consueta visita guidata a PALAZZO BLU a Pisa
da MAGRITTE a DUCHAMP 1929:
Il Grande Surrealismo dal Centre Pompidou
" Circa 150 le opere, tra capolavori pittorici, sculture, oggetti surrealisti, disegni, collage, installazioni e fotografie d'autore in arrivo a Pisa per mostrare la straordinaria avventura dell'avanguardia surrealista, attraverso i capolavori prodotti al suo apogeo."
PROGRAMMA E DETTAGLI *
La visita guidata avrà luogo per almeno 15 partecipanti e per un massimo di 25. Il ritrovo, obbligatorio per partecipare alla visita è alle ore 15,00 all'ingresso di Palazzo Blu a Pisa. Ulteriori eventuali ritrovi saranno comunicati successivamente a coloro che effettueranno la prenotazione.
Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 10/11 ai seguenti recapiti: info@itermentis.it Tel. 3281289087
CONTRIBUTI RICHIESTI
Il contributo di euro 22,00 comprende le spese organizzative, la prenotazione, l'ingresso e la visita guidata alla mostra.
L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Per adesioni e/o rinnovi all'associazione rivolgersi alla segreteria.
Immagini: (fotografie di dominio pubblico poste a iniziativa già conclusa per documentazione)
-banner ed immagine icona provenienti da locandina fornita da sede ospitante mostra (https://palazzoblu.it/mostra/da-magritte-a-duchamp-1929-il-grande-surrealismo-dal-centre-pompidou/)
- Immagine 3 "Gli amanti/the lovers": Gandalf's Gallery https://www.flickr.com/photos/gandalfsgallery/7341046518
- Immagine 4 "Gioconda" https://www.touringclub.it/evento/pisa-mostra-da-magritte-a-duchamp-1929-il-grande-surrealismo-dal-centre-pompidou
- Immagine 5 "Chimera": http://www.echangesderegards.fr/max-ernst/