Santa croce a Firenze

gennaio - marzo

Santa croce a Firenze

La Basilica di Santa Croce a Firenze: visita guidata

20 GENNAIO E  16 MARZO ORE 15,00
Alla scoperta di uno dei capolavori dell'architettura gotica d'Italia, nonché Tempio dell'Itale glorie per le numerose sepolture di sommi artisti, letterati e scienziati come Michelangelo, Machiavelli, Galilei e molti, molti altri.

PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA VISITA*
L'iniziativa avrà luogo per almeno 10 partecipanti e per un massimo di 25. L'orario di ritrovo è fissato per le 14,45 presso l'ingresso della chiesa, in piazza Santa Croce. La visita guidata, con inizio alle 15,00, comprende tutti gli spazi all'interno della basilica tra cui le sepolture di molti tra i più famosi artisti, letterati e scienziati d'Italia, gli affreschi che decorano le cappelle presso l'altare, la Sagrestia, la Cappella Pazzi e il Museo dell'Opera. Il termine della visita è previsto intorno alle 17,15.

Il contributo richiesto, di euro 23,00 comprende le spese organizzative, l'ingresso e la visita guidata.

Per i ragazzi dagli 11 ai 17 anni (fuori Firenze e provincia), il contributo richiesto è di euro 20,00

Per i residenti di Firenze e Provincia e minori di 11 anni la quota è di euro 17,00.


Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 12 MARZO ai seguenti recapiti:

info@itermentis.it Tel. 3281289087


*L'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria



Si specifica che le immagini sono state realizzate dai partecipanti in occasione dell'iniziativa e messe liberamente a disposizione per l'archivio dell'associazione  e per l'eventuale pubblicazione, in attinenza agli scopi statutari di divulgazione della cultura di cui al punto 2.

Back to Top