Padova e 'Gauguin e gli Impressionisti'

Domenica 27 gennaio 2019

Padova e 'Gauguin e gli Impressionisti'

Padova e 'Gauguin e gli Impressionisti'

Domenica 27 gennaio 2019

Un giorno nella città veneta per ammirare i suoi monumenti d’interesse storico artistico e la splendida mostra allestita presso il Palazzo Zabarella.Visite a cura di Diego Furgeri. 
 
 
 
PROGRAMMA E DETTAGLI
La visita avrà luogo per almeno 18 e massimo 25 partecipanti*. Ritrovo ore 7,15 in piazza Aldo Moro a Fucecchio, partenza e spostamento per Padova (sosta durante il percorso). Arrivo (11,30) e visita guidata alla Mostra: GAUGUIN e gli IMPRESSIONISTI Capolavori dalla Collezione Ordrupgaard ospitata a Palazzo Zabarella (opere di Cézanne, Degas, Gauguin, Manet, Monet, Berthe Morisot, Renoir, Matisse ed altri); pranzo libero (eventuali indicazioni saranno date direttamente ai partecipanti) Nel pomeriggio visita alla città: Prato della Valle, tra le più grandi piazze d'Europa, con le 88 statute di personaggi celebri, la Basilica del Santo, la chiesa più importante di Padova, il crocifisso di Donatello e i chiostri, conclusione con la chiesa di Santa Giustina, imponente struttura del Cinquecento. A seguire (intorno alle 17,00) partenza e rientro (previsto in serata). 
 
 
Il contributo di partecipazione richiesto è di euro a 79 a persona. La quota comprende le spese organizzative, il viaggio in pullman GT, le prenotazioni, gli ingressi, l’ accompagnamento, la visita guidata ai luoghi in programma. Il contributo non comprende: pasti, extra e tutto quanto non presente nella voce ‘il contributo comprende.’ L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria. 

Si specifica che le immagini sono state realizzate dai partecipanti in occasione dell'iniziativa e messe liberamente a disposizione per l'archivio dell'associazione  e per l'eventuale pubblicazione, in attinenza agli scopi statutari di divulgazione della cultura di cui al punto 2. Le immagini delle opere d'arte sono quindi selezionate tra quelle di pubblico dominio.

Back to Top