Gita a Bergamo

Venerdì 2 giugno 2017

Gita a Bergamo


Tra i tesori del Nord Italia...: gita a Bergamo


Un giorno nella splendida città lombarda, di origine medioevale e ricca di storia, arte e cultura



PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA GITA*
La gita avrà luogo per almeno 20 partecipanti. L'orario di ritrovo è fissato per le 5,35 presso la piazza Aldo Moro a Fucecchio. Partenza e viaggio in autobus gt con sosta durante il percorso. Alle ore 11.00 Arrivo a Bergamo.Visita della Accademia Carrara con la straordinaria collezione di capolavori dal Quattrocento all'Ottocento con opere di Mantegna, Tiziano, Bellini, Raffaello, Tintoretto, Fra' Galgario, Hayez e numerosi altri. Pranzo libero (maggiori informazioni e possibilità di menu con prodotti tipici saranno trasmessi successivamente agli interessati). Al pomeriggio ci concentreremo sulla Città Alta di Bergamo, patrimonio Unesco, con particolare attenzione alla Cappella Colleoni, alla Basilica di Santa Maria Maggiore e al Duomo con un breve tour nelle vie più suggestive del centro storico. Ore 17,00 c.a. partenza e rientro a Fucecchio (intorno alle 21,15)

*Si raccomanda la massima puntualità. Il programma è suscettibile di cambiamenti a discrezione dei nostri accompagnatori, per motivi tecnici o di organizzazione, al fine di garantire la migliore riuscita della gita.

Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 10 maggio
ai seguenti recapiti: info@itermentis.it Tel. 3281289087

DETTAGLI
Il contributo richiesto è di euro 79,00 euro per persona*. La quota comprende: le spese organizzative, spostamento in bus, servizio di accompagnamento e visita guidata, l'ingresso e la visita guidata ai luoghi in programma. La quota non comprende: il pranzo, e tutto quanto non espressamente indicato nella voce "la quota comprende (per accesso alla città alta con funicolare il biglietto è di Euro 1,30 per corsa)". * Per adesioni e/o rinnovi all'associazione rivolgersi alla segreteria. La gita avrà luogo per almeno 20 partecipanti.
L'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.
 




Si specifica che le immagini sono state realizzate dai partecipanti in occasione dell'iniziativa e messe liberamente a disposizione per l'archivio dell'associazione  e per l'eventuale pubblicazione, in attinenza agli scopi statutari di divulgazione della cultura di cui al punto 2.

Back to Top