La Riserva di Montenero

domenica 16 maggio 2021

La Riserva di Montenero

LA RISERVA DI MONTENERO
Pievi, fontane, castelli e cascate a due passi da Volterra

domenica 16 maggio 2021

In collaborazione con Capaerrante!

INFO GENERALI
Un’escursione ad anello di rara bellezza e varietà di paesaggi: dalle dolci e morbide colline che circondano la campagna di Volterra, alle asperità selvagge del Monte Nero.
Camminando incontriamo pievi dell’anno 1000, fontane miracolose, resti di antichi castelli, boschi di liane e infine lui, il torrente Strolla: prima si annuncia con il suo spumeggiante gorgoglio, e poi si presenta imponente con una serie di cascate vertiginose, alte fino a 30 metri.

QUANDO: domenica 16 maggio 2021 ore 10,00

DIFFICOLTA': Mediamente impegnativa. Alcune salite richiedono un minimo di allenamento e l'attraversamento delle cascate dello Strolla potrebbe creare qualche difficoltà a chi soffre di vertigini.

DISLIVELLO: 400 metri circa

LUNGHEZZA PERCORSO: 8 km

EQUIPAGGIAMENTO: è OBBLIGATORIO l’utilizzo di scarponcini da trekking (meglio se alti) Portare anche acqua e pranzo al sacco. Consigliato l’utilizzo di bastoncini.
Tutte le informazioni precise e il regolamento saranno forniti al momento della prenotazione.

Prenotazioni obbligatorie  ai seguenti recapiti
info@itermentis.it    tel.3281289087


DETTAGLI:L’iniziativa avrà luogo per almeno 12 persone. Il contributo di partecipazione richiesto è di euro 13 a persona. Il contributo comprende le spese organizzative, l’ accompagnamento, la visita guidata ai luoghi in programma. Il contributo non comprende: viaggio, pasti, extra e tutto quanto non presente nella voce ‘il contributo comprende.’ L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.


*NB: nel caso in cui alla data prefissata siano in attuazione limitazioni di spostamento legate all'emergenza covid_19 l'iniziativa verrà rinviata a data da destinare.

Nel rispetto delle vigenti normative anticovid_19:
-ogni partecipante dovrà visionare l'informativa e compilare il modulo trasmesso in fase di iscrizione
-durante l'inziativa sarà osservato il distanziamento tra i partecipanti
-è quindi obbligatoria la mascherina protettiva e fortemente raccomandato di portare con sè gel igienizzante.

Back to Top