San Gimignano tra storia e grandi affreschi

 domenica 5 maggio ore 16,00

San Gimignano tra storia e grandi affreschi

 Non solo torri: San Gimignano tra storia e grandi affreschi

 domenica 5 maggio ore 16,00

Visita guidata in collaborazione con Discover Pisa & Lucca.

Un salto nella celebre cittadina nota per le sue grandi torri. Sarà l'occasione per ammirare alcune dei suoi tesori, non sempre noti ai più.

Soprannominata la “Manhattan toscana” per le sue alte torri che sembrano piccoli grattacieli, San Gimignano infatti, non è solo un luogo adatto allo shopping ed alle degustazioni, ma cela in sé sia delle particolarità nascoste che delle pregevoli opere artistiche come gli affreschi della piccola chiesa di San Lorenzo al Ponte e le meravigliose pareti del Duomo.

Ritrovo facoltativo a Fucecchio alle 14,30, obbligatorio a San Gimignao alle 15,45. Spostamento con mezzi propri.


*DETTAGLI ORGANIZZATIVI
L’iniziativa avrà luogo per almeno 12 persone. Il contributo di partecipazione richiesto è di euro 25 a persona. Il contributo comprende le spese organizzative, l’accompagnamento, l'ingresso,la visita guidata ai luoghi in programma (con dotazione di auricolari collegati alla guida se necessario). Il contributo non comprende: viaggio, pasti, extra e tutto quanto non presente nella voce ‘il contributo comprende.’
L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.

NB -L'ordine delle visite/tappe potrà subire dei cambiamenti per motivi organizzativi/logistici, al fine di realizzare al meglio l'iniziativa.
-L'associazione declina qualsiasi responsabilità circa eventuali aggiornamenti di costo ingressi museali che saranno comunque, nel caso, tempestivamente comunicati.



Repertorio Immagini

Back to Top