Picasso a Palazzo Strozzi

 

Picasso a Palazzo Strozzi

"Picasso e la modernità spagnola"
Visita Guidata alla mostra allestita a Palazzo Strozzi a Firenze


Visita guidata alla Mostra di Palazzo Strozzi. ."Un'ampia selezione di opere del grande maestro dell'arte moderna che permette di riflettere sulla sua influenza e sul confronto con importanti artisti spagnoli come Joan Miró, Salvador Dalí, Juan Gris, Maria Blanchard, Julio González: l'arte che riflette sull'arte e sul rapporto tra realtà e surrealtà, l'impegno dell'artista nella tragedia storica, l'emergere del mostro dal volto umano, e la metafora del desiderio erotico come fonte privilegiata di creazione e visione del mondo."
DETTAGLI DELLA VISITA*
La visita avrà luogo per almeno 12 partecipanti e per un massimo di 25. L'orario di ritrovo è fissato per le 15,00 presso la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella a Firenze. Il secondo ritrovo, obbligatorio per partecipare alla visita è alle ore 15,30 all'ingresso di Palazzo Strozzi a Firenze (lato via Tornabuoni). La visita inizierà alle 15,45 e si concluderà intorno alle 17,00.
Il contributo richiesto, di euro 23,00 (euro 18,00 : Ragazzi dai 7 ai 18 anni, studenti fino a 26 anni, diversamente abili, possessori Carta Superflash diCR Firenze e Gruppo Intesa Sanpaolo, Maggio Card e Pergola26 card.; Euro 13,00: Bambini fino a 6 anni, giornalisti con tessera professionale, possessori Firenze Card, Amici di Palazzo Strozzi) comprende le spese organizzative, la prenotazione, l'ingresso e la visita guidata al Museo con auricolari collegati alla guida.

Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 7 novembre
ai seguenti recapiti: Tel. 3281289087

*L'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.

Per informazioni e prenotazioni:

info@itermentis.it
tel.3281289087


clicca qui e scarica il programma dell'iniziativa!


Back to Top