La Galleria dell'Accademia a Firenze

sabato 18 gennaio e sabato 15 febbraio

La Galleria dell'Accademia a Firenze

La Galleria dell’Accademia a Firenze
 
 
Visita guidata a cura del Prof. Siro Innocenti, al museo con il maggior numero di sculture di Michelangelo al mondo, fra cui il celeberrimo David.

PROGRAMMA E DETTAGLI
 
L'iniziativa avrà luogo per almeno 15 e per un massimo di 25 partecipanti. Il ritrovo, obbligatorio per l’inizio della visita è per le ore 15,15 davanti l’ingresso della Galleria dell’Accademia (Via Ricasoli 60, Firenze). L’itinerario permetterà di ammirare da avvicino e conoscere numerose importanti opere tra cui:   i Prigioni, il San Matteo e, sopratutto, la magnifica statua del David, collocata nella Tribuna che fu costruita appositamente per accogliere l’opera dopo il suo trasferimento da Piazza della Signoria. Non mancherà quindi uno sguardo ai  capolavori di altri grandi artisti italiani come Sandro Botticelli, Domenico Ghirlandaio, Pontormo, Andrea del Sarto, Allessando Allori e l’Orcagna, solo per citarne alcuni.

Prenotazioni obbligatorie  ai seguenti recapiti: 
Tel. 3281289087 info@itermentis.it
 
 
DETTAGLI: Il contributo di partecipazione richiesto è di euro 28,00 ( per i cittadini dell'Unione Europea di età compresa tra 18 e 25 anni con documento d'identità e i docenti delle scuole statali italiane con incarico a tempo indeterminato (presentare idonea documentazione) : € 18,00 e comprende le spese organizzative, le prenotazioni, gli ingressi, la visita guidata ai luoghi in programma. Il contributo non comprende: spese di viaggio, pasti, extra e tutto quanto non presente nella voce ‘il contributo comprende.’ L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria. 
 
Si specifica che le immagini sono state realizzate dai partecipanti in occasione dell'iniziativa e messe liberamente a disposizione per l'archivio dell'associazione  e per l'eventuale pubblicazione, in attinenza agli scopi statutari di divulgazione della cultura di cui al punto 2.

Back to Top