Il 'Complesso dei Miracoli'

 Sabato 13 gennaio 2015

Il 'Complesso dei Miracoli'

Il "Complesso dei Miracoli": visita guidata alla Cattedrale e al Battistero di Pisa

SABATO 31 GENNAIO ORE 14,45

Visita guidata all'area di Piazza dei Miracoli a Pisa e ai suoi grandiosi monumenti: il più grande complesso monumentale dell'Europa medioevale nonché l'esempio più alto del romanico pisano

PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA VISITA

L'iniziativa avrà luogo per almeno 12 e per un massimo di 25 partecipanti. L'orario di ritrovo è fissato per le 13,45 presso la piazza Aldo Moro a Fucecchio (lato edicola). Il secondo ritrovo, obbligatorio per la partecipazione alla visita guidata sarà alle 14,30 davanti l'ingresso della Cattedrale (lo spostamento per raggiungere Pisa avverrà con mezzi propri). La visita guidata permetterà, dopo un'introduzione sulla storia di Piazza Dei Miracoli, di visitare la Cattedrale e il Battistero (entrambi in esterno e interno). Compatibilmente con gli orari e gli spostamenti si potrà assistere anche alla dimostrazione dell'acustica e degli effetti d'eco della doppia cupola. Il termine del tour è previsto intorno alle ore 17.00. ll contributo richiesto*, di euro 17,00 comprende le spese organizzative, l'ingresso e la visita guidata ai luoghi in programma.

Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 25/01 ai seguenti recapiti:

info@itermentis.it Tel. 3281289087


L'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.

Si specifica che le immagini sono state realizzate dai partecipanti in occasione dell'iniziativa e messe liberamente a disposizione per l'archivio dell'associazione  e per l'eventuale pubblicazione, in attinenza agli scopi statutari di divulgazione della cultura di cui al punto 2.



Back to Top