Corso di Fitoalimurgia

Imparare a riconoscere erbe e piante spontanee a scopo alimentare

Corso di Fitoalimurgia

Corso di Fitoalimurgia

Imparare a riconoscere erbe e piante spontanee a scopo alimentare

on line!

Aperte le preiscrizioni (entro il  12/11, inizio previsto venerdì' 17/11)

Vuoi nutrirti con alimenti davvero biologici al 100%, preservando l'ambiente, riducendo i rifiuti prodotti e quasi senza spendere denaro? E, allo stesso tempo, utilizzare l’alimentazione quale prevenzione/cura?

Tutto questo è possibile attraverso l'alimentazione con le piante spontanee, quelle che crescono naturalmente nei prati e nei pascoli, in campagna, in montagna ma anche nelle nostre città. Con questo corso scoprirai un mondo nuovo, di infinite potenzialità.

Lo sapevi ad esempio che con le piante spontanee si possono allestire pranzi completi, dall'antipasto fino al dolce, compresi caffè, tè e liquori? Ecco allora per te un corso pratico, divertente, bello da vedere (ricco di foto di piante e fiori), con  tutte le informazioni essenziali sulle piante commestibili e comprensivo di interessanti e insolite ricette.

DETTAGLI ORGANIZZATIVI
L'iniziativa si svolgerà in modalità on line ogni venerdì dalle 17,30 alle 19,00 per 4 incontri da 1 ora e 30 ciascuno. La data di inizio sarà trasmessa ai partecipanti.

Docente: Dott.ssa Annalisa Bencivenga,  ingegnere chimico con la passione  per la sana alimentazione. Frequenta il Corso di Laurea in Naturopatia presso l’Università Popolare A.E.ME.TRA., diretta dal Prof. Valerio Sanfo.

 Alimentazione con le piante spontanee
 
Contributo di partecipazione: euro 50 per i soci iter mentis/ euro 60 per i non soci o soci con tessera in scadenza. Il contributo comprende anche il materiale didattico digitalizzato e future integrazioni.

Info e adesioni: info@itermentis.it  tel.3281289087

*L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci iter mentis. 

Per informazioni su validità e agevolazioni valide con il tesseramento associativo cliccare qui


Back to Top