ballo flamenco

 

Fra terra e cielo: Corso di Baile Flamenco

"Un viaggio dentro se stessi, alla ricerca di un equilibrio totale" 

Corso di avvicinamento al baile Flamenco

Iter Mentis, in collaborazione con Maria Teresa Spinelli, propone un nuovo corso dedicato al baile Flamenco: un corso base, per principianti. Attraverso musiche dal sapore un po' arcaico si potranno apprendere i primi passi di un ballo con sonorità sempre attuali, esprimenti una vasta gamma di sentimenti ed emozioni.

DETTAGLI ORGANIZZATIVI
Il corso si tiene al CIF Casa del Fanciullo a Fucecchio (vicolo Carbonaie 1). Il giorno di frequenza è il giovedì con il seguente orario: 21,00-22,30. Si richiede, previa iscrizione all'associazione, il versamento di un Contributo mensile (comprendente 4 lezioni consecutive) di Euro 40,00. Il contributo comprende tutte le spese organizzative del corso. Si richiede quindi l'iscrizione all'associazione per i nuovi aderenti (la tessera di 10,00 euro vale per un anno dalla data di sottoscrizione).


La prima lezione è di prova gratuita e la data sarà comunicati ai pre-iscritti.
Obbligatoria la prenotazione ai nostri recapiti


Si precisa che il corso sarà attivato con un minimo di 7 e per un massimo di 10 partecipanti.

Informazioni e iscrizioni ai seguenti recapiti: info@itermentis.it Tel. 3281289087

Sara' possibile altresì attivare corsi per un numero inferiore di persone. A tal riguardo, la nostra segreteria fornirà tutti i dettagli ai diretti interessati.



Che cos'è il Flamenco...

Il baile flamenco è fusione di corpo, mente e spirito. L'energia prodotta dal calpestio dei piedi al suolo propaga il ritmo a tutto il corpo..soprattutto alle mani e alle braccia che si muovono, sinuose o scattanti, verso il cielo.

Generalmente si balla da soli ma ci possono essere delle situazioni di ballo di coppia o anche di gruppo.


Per informazioni, per iscriversi contattare la segreteria:

info@itermentis.it

3281289087


> Torna alla pagina dei corsi



Back to Top