Fucecchio Alta
Domenica 21 ottobre 2012, ore 15,00 - 19,00
FUCECCHIO ALTA IN FESTA e FESTA DELLA MADONNA DI PIAZZA
Tradizionale manifestazione "Fucecchio alto in festa, riscopre gli antichi sapori" organizzata dalla Pro Loco e dall'associazione Fucecchio Riscopre, per far conoscere e rivalutare questo suggestivo scorcio della città con i suoi monumenti, luoghi e palazzi da visitare, e le antiche tradizioni culinarie.
In piazza Vittorio Veneto è previsto un mercatino ed una mostra mercato dei prodotti tipici, in particolare lo Zafferano Fiorentino prodotto a Massarella e raccolto proprio in occasione di questa festa. Nel pomeriggio sempre in piazza Vittorio Veneto, la Pro loco organizza la Sagra del Ciaccino e andrà in scena per i più piccoli "Il castello delle fiabe" con spettacoli ed animazioni con attori impegnati a rappresentare le favole toscane negli angoli più suggestivi del borgo alto. Un modo, si legge nella nota delle due associazioni organizzatrici dell'evento rievocativo, per avvicinare i bambini alla nostra storia e alle nostre tradizioni.
Nell'occasione è prevista l'apertura straordinaria dei negozi nel centro commerciale naturale, delle botteghe artigiane e dell'atelier di pittura in via San Giovanni e Piazza Vittorio Veneto, e l'ingresso gratuito al Museo Civico, alla Fondazione Bassi Montanelli e al Palazzo Doddoli Costagli.
Nell'ambito della festa, l'Associazione Culturale Iter Mentis sarà presente con la sua compagnia teatrale "La Carota d'Estragone" attraverso un divertente spettacolo per bambini:"PrincipiAmo...a innamorarsi!". Bambini, vi aspettiamo nel centro storico di Fucecchio!!Lo spettacolo e'gratuito e sarà ripetuto più volte durante il pomeriggio.
" ..una principessa è alla folle ricerca del suo strasognato principe azzurro...e il destino gliene invia addirittura due!A chi andrà la scelta finale?"
Una serie di animatissime gags, che coinvolgeranno direttamente anche i giovani presenti, porteranno alla soluzione finale.
Per informazioni
g.malvolti@itermentis.it
tel.3281289087