Viaggio in Marocco

 

Viaggio in Marocco

Iter Mentis, con la collaborazione e l'organizzazione tecnica di Babele Viaggi presenta..
VIAGGIO IN MAROCCO

11 - 18 APRILE 

PROGRAMMA
11 Aprile ITALIA/CASABLANCA
Partenza dei voli di linea dall'Italia per Casablanca. Pasto servito a bordo. Arrivo all'aeroporto internazionale "MOHAMED V" dopo circa 3 ore di volo. Incontro con il nostro assistente per il trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere, pernottamento
12 Aprile CASABLANCA/RABAT (km 95)
Prima colazione in albergo e visita panoramica della capitale economica del Marocco con il mercato centrale , il quartiere di Habous , il Palazzo Reale , la piazza Mohamed V , il quartiere residenziale di Anfa e l'esterno della stupenda Moschea HASSAN II. Pranzo di pesce in un ristorante sul lungomare. Partenza per Rabat e visita della capitale del reame con il Palazzo Reale dall'esterno, la Kasbah degli Oudaya , lo splendido Mausoleo di Mohamed V e la Tour Hassan . Nel tardo pomeriggio sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
13 Aprile RABAT / MEKNES / FES (Km 220)
Prima colazione in albergo e partenza per Meknes famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono, ancora perfettamente conservati. Si visiterà Bab El Mansour, la più importante porta d'entrata, il quartiere ebraico. Pranzo marocchino in un ristorante caratteristico. Proseguimento per Moulay Idriss, città santa dove è sepolto il fondatore dell'Islam (il pullman non può sostare ed entrare nella cittadina) e visita delle maestose rovine romane della città di Volubilis. Proseguimento per Fes. Arrivo in albergo cena e pernottamento.
14 Aprile FES
Prima colazione in albergo ed intera giornata dedicata alla visita della "capitale culturale" del reame (gemellata con Firenze) la più antica delle Città imperiali fondata da Moulay Idriss II e culla della civiltà e della religione del paese dove è nata la prima università religiosa del mondo islamico; la splendida Medersa Bou-Anania. Inoltre si visiterà anche la Medersa Attarine, il Mausoleo di Moulay Idrss e la Moschea Karaouine (esterno). Pranzo tradizionale in un ristorante della Medina. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid. Sistemazione presso l'albergo previsto cena e pernottamento .
15 Aprile FES/BENI MELLAL/MARRAKECH (Km 445)
Prima colazione in albergo e partenza per Marrakech attraverso la regione del Medio Atlante passando per Meknes, Mrirert e Khenifra. Pranzo marocchino a Beni Mellal . Proseguimento verso la "Perla del sud" e arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento in albergo.
16 Aprile MARRAKECH
Prima colazione in albergo ed intera giornata dedicata alla visita di "Marrakech la rouge" (dai colori ocra delle case e dei monumenti) la seconda delle Città Imperiali (dopo Fes), fondata nel XII dalla dinastia degli Almoravides. Questa città stupenda e leggendaria stupisce per i suoi tesori artistici, l'architettura ispano-moresca ed il verde dei giardini. Potrete ammirare le Tombe Saadiane, la Koutoubia, il palazzo della Bahia. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio si visiteranno i Souks nella Medina e la stupenda ed unica Piazza "Djemaa El Fna" teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d'acqua. Cena con spettacolo "Fantasia" presso un ristorante caratteristico marocchino. Rientro in albergo e pernottamento.
17 Aprile MARRAKECH/CASABLANCA Km 220)
Prima colazione in albergo e mattinata dedicata al relax o shopping. Pranzo in un ristorante marocchino. Partenza nel pomeriggio per Casablanca. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
18 Aprile CASABLANCA/ITALIA
Prima colazione in albergo e trasferimento all'aeroporto di Casablanca "Mohamed V" . Assistenza alle operazioni d'imbarco. Partenza con i voli di linea per l'Italia. Arrivo dopo circa 3 ore di volo.


DETTAGLI ORGANIZZATIVI.
Il viaggio sarà realizzato con almeno 20 partecipanti.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: euro 1152,00. Suppl. singola: euro 220,00. Acconto 30% alla conferma del viaggio. Saldo entro 30 giorni lavorativi prima della partenza. La proposta è riservata ai Soci Iter Mentis. La tessera associativa ha il costo di 10,00 euro (validità 1 anno dall'adesione) LA QUOTA COMPRENDE: Volo di linea Royal Air Maroc da Bologna; Trasferimenti aeroporto / hotel / aeroporto; Sistemazione in hotel 4 stelle; Trattamento di pensione completa - bevande escluse dalla prima colazione del 2^ giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno; Cena Fantasia Diffa a Marrakesh; Entrate ai musei e monumenti escluso Moschea Hassan II di Casablanca; Pullman gran turismo; Guida parlante italiano; Assicurazione medica bagaglio; Tasse aeroportuali (da riconfermare al momento della prenotazione effettiva, al momento quotate in euro 156,00); bus esclusivo per gruppo Iter Mentis per tutti gli spostamenti. LA QUOTA NON COMPRENDE: Transfer per/da l'aeroporto di partenza-Bevande extra-Mance - Tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota comprende" DOCUMENTI di ESPATRIO: Passaporto con validità residua 6 mesi.

INFO GENERALI
Iter Mentis, info@itermentis.it, Tel. 3281289087 www.itermentis.it

ORGANIZZAZIONE TECNICA E PRENOTAZIONI

Babele Viaggi, Viale Bruno Buozzi 10 Fucecchio 0571 20703 info@babelevg.it

scarica il programma
dell'iniziativa



Back to Top