Calci: la Certosa e la Pieve

 

Calci: la Certosa e la Pieve

IN GITA A CALCI: LA 'CERTOSA' E LA PIEVE

una gita a Calci per visitare due interessanti e importanti monumenti: la nota 'Certosa' e la pieve romanica dei Santi Giovanni ed Ermolao.

PROGRAMMA

L'iniziativa avrà luogo per almeno 15 partecipanti e per un massimo di 25. L'orario del primo ritrovo è fissato per le 13,45 presso Piazza Aldo Moro a Fucecchio (lato edicola). Il secondo ritrovo, obbligatorio per la partecipazione alla visita guidata sarà per le 15,00 presso la Certosa di Calci (Provincia di Pisa). Lo spostamento avverrà con mezzi propri. La visita guidata permetterà di conoscere e ammirare la Certosa e tutti i suoi ambienti. A seguire, dopo una breve passeggiata a piedi (850 metri), si raggiungerà il centro storico cittadino e si effettuerà la visita guidata della Pieve. Il tour terminerà intorno alle 17,45.

Il contributo richiesto*, di euro 16 (Ridotto 18-25 anni e insegnanti delle scuole statali 13 euro; Ridotto sotto i 18 e sopra i 65 anni euro 10) comprende le spese organizzative, la prenotazione, l'ingresso e la visita guidata ai luoghi in programma.

Prenotazioni obbligatorie  ai seguenti recapiti:
info@itermentis.it Tel. 3281289087

*L'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.

Per informazioni e prenotazioni:

info@itermentis.it
tel.3281289087


Back to Top