Vai ai contenuti

Menu principale:

Iter Mentis Associazione Culturale


Vasariano

Uffizi, Piazza Signoria e il Corridoio Vasariano




Si comunica che TUTTI I NOSTRI GRUPPI SONO AL COMPLETO
SE SARANNO POSSIBILI NUOVE APERTURE STRAORDINARIE CON VISITA GUIDATA NE SARA' DATA COMUNICAZIONE
E' possibile comunque per ora, effettuare la richiesta di prenotazione contattando la segreteria.


Le nostre visite... da non perdere!

L'associazione culturale Iter Mentis organizza periodiche al Corridoio Vasariano a Firenze. La visita è in genere abbinata a quella alla Galleria degli Uffizi o alla Piazza della Signoria.

La prima parte permette di conoscere i capolavori custoditi presso l'imponente Galleria degli Uffizi ( da Cimabue a Caravaggio, passando per Giotto, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Mantegna, Tiziano, Parmigianino, Dürer, Rubens, Rembrandt, Canaletto e Sandro Botticelli.) In alternativa si potrà ammirare la celeberrima e ineguagliabile Piazza della Signoria e scoprire i suoi aspetti principali e i suoi tesori (Palazzo Vecchio, la Loggia dei Lanzi e le sue sculture, i vari monumenti presenti nella piazza..)

La seconda parte di questo tour prevede l'apertura straordinaria e la visita del magnifico Corridoio Vasariano, con la più vasta ed importante collezione al mondo di autoritratti di artisti e una parte di ritratti del seicento e del settecento e dell'età contemporanea. Sbocco finale quindi, presso l'affascinante Grotta del Buontalenti e sul giardino di Boboli, e spiegazione storico-artistica dell'imponente Palazzo Pitti.

Tutti gli interessati sono pregati di comunicare con debito anticipo la propria adesione presso la segreteria dell'associazione (si raccomanda, per motivi organizzativi, di prenotare entro circa 1 mese antecedente la data della visita).

Il numero massimo dei partecipanti per ogni visita è inderogabilmente di 19 persone.

Per maggiori informazioni e prenotazioni tel.+39 3281289087 info@itermentis.it

torna alla pagina delle gite


Torna ai contenuti | Torna al menu