Vai ai contenuti

Menu principale:

Iter Mentis Associazione Culturale


vinci

DA LEONARDO ALLA CONTEMPORANEITA'

Passeggiata con visita guidata a Vinci

SABATO 10 GIUGNO 2017



PROGRAMMA E DETTAGLI
La gita avrà luogo per almeno 10 partecipanti. L'orario di ritrovo è fissato per le 15,00 presso piazza Aldo Moro a Fucecchio (lato edicola). Lo spostamento per Vinci avverrà con mezzi propri. Alle ore 15,30 avverrà il secondo ritrovo, obbligatorio per la partecipazione al tour, presso lo studio di Alberto Marconcini (via provinciale di mercatale 45 Vinci). Sarà effettuata una visita guidata allo
studio* a cura dell'artista. Si proseguirà verso la casa natale di Leonardo da Vinci ad Anchiano, soffermandoci prima in due luoghi meno noti ma molto interessanti e legati alla vita di Leonardo: Aquaria Vinci o collina d'arte, (qui è stata ricostruita anche la sua vigna, si tratta di un luogo adibito a manifestazioni ed eventi artistici). E la Pescaia del Mulino della Doccia, un luogo ameno che si trova all'interno di un boschetto dove si arriva in una breve passeggiata. Per l'occasione sarà possibile effettuare una degustazione di Malvasia e di altri prodotti tipici della zona**. Infine si riprende la via per la Casa di Anchiano, dove l'artista ci guiderà alla sua mostra Lionardo's senses e alla casa stessa del genio vinciano.

NOTE
Si consiglia un abbigliamento da campagna con scarpe da trekking o da ginnastica, eventuale copricapo e/o occhiali da sole. In caso di pioggia il programma potrà subire delle modifiche, sarà cura degli organizzatori e degli accompagnatori, aggiornare tempestivamente i partecipanti a riguardo.

Gli interessati sono vivamente pregati di prenotare la propria partecipazione entro e non oltre il 1 giugno ai seguenti recapiti: tel. 3281289087 info@itermentis.it

*Alberto Marconcini è un artista di Vinci, interprete dell'importante evento Lionardo's Senses, attualmente in mostra alla Casa Natale di Leonardo ad Anchiano, ma anche Interior Design. Visiteremo quindi il suo studio, dove le sue opere prendono vita e anche il laboratorio per le sue creazioni legate all'arredamento di interni, con un gusto spiccatamente vintage e country, con la possibilità di entrare nel vivo del suo lavoro e della sua artigianalità.

**Il costo della degustazione è 'extra' al contributo richiesto; sarà comunque una cifra simbolica, comunicata direttamente ai partecipanti che potranno decidere sul momento se aderire o meno.

CONTRIBUTI RICHIESTI

Il contributo comprende le spese organizzative, gli ingressi e la visita guidata ai luoghi in programma. Intero (Dai 6 anni in su) Euro 16,00; Gratuito (0-5 anni)

**L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU MODALITA DI PARTECIPAZIONE E AGEVOLAZIONI SULLE NOSTRE GITE E VISITE GUIDATE:

>>> CLICCA QUI <<<



Per informazioni e prenotazioni:

info@itermentis.it
tel.3281289087


torna alla pagina
delle gite






Torna ai contenuti | Torna al menu