Alla scoperta di....Vicopisano

 

Alla scoperta di....Vicopisano


PROGRAMMA DELLA VISITA


Ore 9,30 Ritrovo in piazza Aldo Moro a Fucecchio e spostamento con mezzi propri per Vicopisano.
Ore 10,30 Visita guidata a cura del prof. Giovanni Fascetti al centro storico: la Pieve, le torri, le case-torri, la Rocca. Quindi il Palazzo dei Vicari con le raccolte archeologiche, l'archivio storico con quattrocento anni di documenti, il carcere, il cuore della fortezza con la grande torre. (al cui interno si potrà vedere l'ufficio di comando, l'armeria e la camera del capitano)
Ore 13,00 Spuntino e degustazione presso l'Azienda Agricola il Frantoio di Nicola Bovoli.
Ore 14,30 Passeggiata tra gli olivi fino alla Pieve di San Jacopo in Lupeta (Secondo le possibilità e il tempo a disposizione nonché in accordo con i partecipanti si farà tappa con visita anche alla Pieve di Santa Giulia a Caprona.)

La gita avrà luogo per almeno 12 partecipanti. Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 13 giugno presso la segreteria ai seguenti recapiti: info@itermentis.it Tel. 3281289087

DETTAGLI
Il contributo richiesto, di 25 euro per persona, comprende: le spese organizzative, l'ingresso, la visita guidata a tutti i siti elencati in programma e il pranzo con la degustazione.

RINUNCIA ALLA PARTECIPAZIONE
Nel caso di mancata presentazione o di ritiro dopo aver effettuato il pagamento, salvo diverso accordo con la segreteria, verrà trattenuta l'intera quota di partecipazione.. Non verrà effettuata nessuna trattenuta nel caso in cui il rinunciatario provveda a procurare un sostituto. Nel caso in cui la gita non potesse aver luogo per cause non dipendenti dall'organizzazione, verranno rimborsate tutte le quote già versate.

* L'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera annuale con validità di un anno dalla data di iscrizione. Per eventuali nuovi interessati e' possibile richiedere l'iscrizione alla segreteria.


scarica la locandina! 

Back to Top