Vai ai contenuti

Menu principale:

Iter Mentis Associazione Culturale


veneziatintoretto


VENEZIA E TINTORETTO
In gita con Iter Mentis


Domenica 14 ottobre 2018

Gita di un giorno nella città lagunare per un percorso completo su Jacopo Tintoretto,artista tra i giganti della pittura europea del XVI secolo,a celebrazione del cinque centenario della nascita.



PROGRAMMA E DETTAGLI
La visita avrà luogo per almeno 20 e massimo 30 partecipanti*. Ritrovo ore 6,15 piazza Aldo Moro a Fucecchio, partenza e spostamento per Venezia (sosta durante il percorso). Arrivo (10,30/11,00), incontro con la guida e tour in città: il Sestiere di Cannaregio, dove c'è la casa del Tintoretto, la Chiesa di Madonna dell'Orto dove si trova la tomba e il campo dell'Abbazia dove si trovava il laboratorio dell'artista. Pranzo libero (eventuali indicazioni di luoghi tipici saranno poi trasmessi ai partecipanti). Nel pomeriggio visita alla mostra: TINTORETTO 1519-2019: l'esposizione celebra l'artista negli anni della stupefacente vitalità creativa della maturità (Palazzo Ducale), in un percorso integrato di straordinari capolavori provenienti dalle principali collezioni pubbliche e private del mondo. A seguire (circa 18,00) partenza e rientro (previsto intorno alle 22,00). Sosta durante il viaggio per cena (libera).


Prenotazioni obbligatorie ai seguenti recapiti:

info@itermentis.it Tel. 3281289087




DETTAGLI: Il contributo di partecipazione richiesto è di euro 89 a persona. Il contributo comprende le spese organizzative, il viaggio in pullman GT, i transfer per il Centro (e barca privata per il rientro dal centro) le prenotazioni, gli ingressi, l' accompagnamento, la visita guidata ai luoghi in programma. Il contributo non comprende: pasti, extra e tutto quanto non presente nella voce 'il contributo comprende.' L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.









PRENOTAZIONI

ENTRO E NON OLTRE IL 10/09 INFO GENERALI E ISCRIZIONI info@itermentis.it




torna alla pagina
delle gite






Torna ai contenuti | Torna al menu