Vai ai contenuti

Menu principale:

Iter Mentis Associazione Culturale


veneziatintoretto


VENEZIA E TINTORETTO
In gita con Iter Mentis


Domenica 14 ottobre 2018

Gita di un giorno nella città lagunare per un percorso completo su Jacopo Tintoretto,artista tra i giganti della pittura europea del XVI secolo,a celebrazione del cinque centenario della nascita.



PROGRAMMA E DETTAGLI
La visita avrà luogo per almeno 20 e massimo 30 partecipanti*. Ritrovo ore 6,15 piazza Aldo Moro a Fucecchio, partenza e spostamento per Venezia (sosta durante il percorso). Arrivo (10,30/11,00), incontro con la guida e tour in città: il Sestiere di Cannaregio, dove c'è la casa del Tintoretto, la Chiesa di Madonna dell'Orto dove si trova la tomba e il campo dell'Abbazia dove si trovava il laboratorio dell'artista. Pranzo libero (eventuali indicazioni di luoghi tipici saranno poi trasmessi ai partecipanti). Nel pomeriggio visita alla mostra: TINTORETTO 1519-2019: l'esposizione celebra l'artista dagli anni della precoce affermazione giovanile (Gallerie dell'Accademia di Venezia) fino alla stupefacente vitalità creativa della maturità (Palazzo Ducale), in un percorso integrato di straordinari capolavori provenienti dalle principali collezioni pubbliche e private del mondo. A seguire (circa 18,00) partenza e rientro (previsto intorno alle 22,00). Sosta durante il viaggio per cena (libera).


Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 10/9 ai seguenti recapiti:

info@itermentis.it Tel. 3281289087




DETTAGLI: Il contributo di partecipazione richiesto è di euro 89 a persona. Il contributo comprende le spese organizzative, il viaggio in pullman GT, i transfer per il Centro (e barca privata per il rientro dal centro) le prenotazioni, gli ingressi, l' accompagnamento, la visita guidata ai luoghi in programma. Il contributo non comprende: pasti, extra e tutto quanto non presente nella voce 'il contributo comprende.' L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.









PRENOTAZIONI

ENTRO E NON OLTRE IL 10/09 INFO GENERALI E ISCRIZIONI info@itermentis.it




torna alla pagina
delle gite






Torna ai contenuti | Torna al menu