gita in Valtiberina

 

gita in Valtiberina


Su
lle orme di Piero Della Francesca



Alla scoperta dei luoghi di uno dei più grandi maestri del Rinascimento. L'arte nella Valtiberina Toscana: Monterchi, Anghiari e Sansepolcro



PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA GITA*
La gita avrà luogo per almeno 20 partecipanti. L'orario di ritrovo è fissato per le 7,15 presso la piazza Aldo Moro a Fucecchio (lato edicola). Il percorso inizierà intorno alle 10,00 da Monterchi con la visita guidata alla Madonna del Parto. A seguire spostamento ad Anghiari e visita del borgo. Pranzo libero (possibilità di menù tipico presso ristorante in zona - maggiori dettagli saranno poi forniti ai partecipanti; in alternativa, pranzo al sacco nei giardini pubblici di Sansepolcro). Nel pomeriggio, visita di Sansepolcro: il Museo Civico, la mostra "Nel segno di Roberto Longhi. Piero della Francesca e Caravaggio", la Casa di Piero (esterno), quindi la Cattedrale con il Volto Santo e passeggiata per il centro storico di Sansepolcro. Partenza e rientro a Fucecchio (previsto per le ore 20,00 circa)

*Si raccomanda la massima puntualità. Il programma è suscettibile di cambiamenti a discrezione dei nostri accompagnatori, per motivi tecnici o di organizzazione, al fine di garantire la migliore riuscita della gita.


Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 20 aprile ai seguenti recapiti: info@itermentis.it Tel. 3281289087


DETTAGLI

Il contributo richiesto è di euro 59,00 euro per persona*. La quota comprende: le spese organizzative, spostamento in bus, servizio di accompagnamento e visita guidata, l'ingresso e la visita guidata ai luoghi in programma. La quota non comprende: il pranzo e tutto quanto non espressamente indicato nella voce "la quota comprende". * Per adesioni e/o rinnovi all'associazione rivolgersi alla segreteria. La gita avrà luogo per almeno 20 partecipanti. L'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.

Per informazioni e prenotazioni:

info@itermentis.it
tel.3281289087


Back to Top