Vai ai contenuti

Menu principale:

Iter Mentis Associazione Culturale


valtiberina


Su
lle orme di Piero Della Francesca
Domenica 14 maggio 2017



Alla scoperta dei luoghi di uno dei più grandi maestri del Rinascimento. L'arte nella Valtiberina Toscana: Monterchi, Anghiari e Sansepolcro



PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA GITA*
La gita avrà luogo per almeno 20 partecipanti. L'orario di ritrovo è fissato per le 7,15 presso la piazza Aldo Moro a Fucecchio (lato edicola). Il percorso inizierà intorno alle 10,00 da Monterchi con la visita guidata alla Madonna del Parto. A seguire spostamento ad Anghiari e visita del borgo. Pranzo libero (possibilità di menù tipico presso ristorante in zona - maggiori dettagli saranno poi forniti ai partecipanti; in alternativa, pranzo al sacco nei giardini pubblici di Sansepolcro). Nel pomeriggio, visita di Sansepolcro: il Museo Civico, la mostra "Nel segno di Roberto Longhi. Piero della Francesca e Caravaggio", la Casa di Piero (esterno), quindi la Cattedrale con il Volto Santo e passeggiata per il centro storico di Sansepolcro. Partenza e rientro a Fucecchio (previsto per le ore 20,00 circa)

*Si raccomanda la massima puntualità. Il programma è suscettibile di cambiamenti a discrezione dei nostri accompagnatori, per motivi tecnici o di organizzazione, al fine di garantire la migliore riuscita della gita.


Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 20 aprile ai seguenti recapiti: info@itermentis.it Tel. 3281289087


DETTAGLI

Il contributo richiesto è di euro 59,00 euro per persona*. La quota comprende: le spese organizzative, spostamento in bus, servizio di accompagnamento e visita guidata, l'ingresso e la visita guidata ai luoghi in programma. La quota non comprende: il pranzo e tutto quanto non espressamente indicato nella voce "la quota comprende". * Per adesioni e/o rinnovi all'associazione rivolgersi alla segreteria. La gita avrà luogo per almeno 20 partecipanti. L'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.



Per informazioni e prenotazioni:

info@itermentis.it
tel.3281289087


torna alla pagina
delle gite






Torna ai contenuti | Torna al menu