Suggestioni Piemontesi (gita a Torino)

 

Suggestioni Piemontesi (gita a Torino)

SUGGESTIONI PIEMONTESI

Iter Mentis in collaborazione e con l'organizzazione tecnica di Barbarossa Viaggi presenta..

Suggestioni Piemontesi

Torino e il suo centro storico, il Museo Egizio, la Reggia di Venaria Reale e la Sacra di S. Michele



PROGRAMMA*

1 giorno: Ritrovo e partenza per il Piemonte. Soste di ristoro e pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a ed incontro con la guida per visitare la sontuosa Reggia di Venaria Reale dichiarata dal 1997 Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Destinata, al momento della sua costruzione a luogo di piacere e di caccia (da qui il suo nome), con i suoi 80.000 metri quadrati vanta alcuni degli esempi più significativi di barocco universale. La visita proseguirà con una passeggiata negli splendidi giardini e nel Borgo Antico che già dalla sua origine, metà del seicento, era parte integrante della Reggia. Al termine, spostamento a e sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

2 giorno colazione in hotel. Incontro con la guida per visitare il centro storico di Torino: Piazza San Carlo chiamata "il salotto di Torino", Piazza Carignano circondata da bellissimi edifici barocchi, Piazza Carlo Alberto, Piazza Castello cuore del centro storico della città, con il Palazzo Madama ed il Palazzo Reale, la rinascimentale Cattedrale di S. Giovanni Battista che custodisce la Sindone. Pranzo in hotel o ristorante. Nel pomeriggio la visita con la guida prosegue con il Egizio, interamente dedicato all'arte ed alla cultura dell'Antico Egitto. Il museo, secondo al mondo per importanza dopo quello de Il Cairo, ha da poco un nuovo allestimento che ha portato a 3300 il numero dei reperti esposti. Dopo la visita, tempo libero per relax, shopping, oppure per visitare l'affascinante Museo del Cinema (tempo a disposizione permettendo). Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento. In serata facoltativa escursione "Torino by night".

3 giorno1a colazione in hotel. Al mattino visita del sito che ha ispirato lo scrittore Umberto Eco per il suo best-seller 'Il nome della Rosa". Si tratta della Sacra di San Michele, un'antichissima abbazia costruita sulla cima del monte Pirchiriano. Dai suoi torrioni si possono ammirare sia il capoluogo piemontese che un panorama mozzafiato sulla Val di Susa. Qui sono sepolti i membri della famiglia reale di Casa Savoia. Al termine della visita inizio del viaggio di ritorno con sosta ad Asti, dove avremo tempo a disposizione per il pranzo, che è libero, e per una passeggiata nel bel centro storico in cui spiccano la gotica Cattedrale di S.Maria Assunta, una delle più grandi chiese del Piemonte, la medievale Rotonda di San Pietro e la Collegiata di San Secondo dedicata al patrono della città. Rientro nelle località di provenienza in tarda serata (cena libera).
euro 80. quota include:Pensione completa con bevande (sistemazione incat. 3* sup./4*, ubicazione semicentrale/periferica), visite guidate, viaggio in pullman GT, accompagnatore,assicurazione sanitaria, bagaglio e CONTRO LE PENALITA' DI ANNULLAMENTO. quota non include:pasti indicati come liberi, ingressi, extra personali e quanto non specificatovoce 'la quota include'. Costi ingressi siti: Reggia Venaria + giardini: euro 14/pax - Museo Egizio: euro 15/adulti - euro 11/giovani 15-18 anni, per tutti + euro 10 auricolari obbligatori- Sacra di San Michele: euro 8/adulti - euro 6/under 18 e over 65. Eventuali aggiornamenti di costi degli ingressi non sono da imputare alla nostra organizzazione ma saranno comunque comunicati.


PRENOTAZIONI
ENTRO E NON OLTRE IL 25/2.
INFO GENERALI E RINNOVI ADESIONE ASSOCIAZIONE:
info@itermentis.it
X ISCRIZIONI:
Barbarossa Viaggi
Tel : 0571/499326 www.barbarossaviaggi.it info@barbarossaviaggi.it



Back to Top