Vai ai contenuti

Menu principale:

Iter Mentis Associazione Culturale


Tango argentino

I colori dell'anima: corsi di tango argentino

"Tra arte, cultura, teatralità e danza, il Tango è un percorso alla ricerca di antiche emozioni. Accompagnato da tante definizioni, per noi, il Tango rimarrà sempre e comunque una leggera e timida carezza all'anima"

(Gaetano Bini - Giovanni Malvolti)



CORSI DI TANGO ARGENTINO


Iter Mentis organizza da alcuni anni dei corsi dedicati al mondo del tango argentino: corsi base, di avvicinamento, per principianti e corsi di livello preintermedio.

I corsi si prefiggono di insegnare a muovere i primi passi di una danza tanto emozionante quanto interessante quale il
tango argentino. Tango, milonga e molte altre forme di danza verranno affrontate nell'arco di uno stimolante percorso alla riscoperta di musiche ricche di sentimento e coinvolgimento.

Non mancheranno momenti di conoscenza culturale di questo affascinante genere musicale
con letture "a tema".


DETTAGLI ORGANIZZATIVI

I nostri corsi si tengono al CIF Centro Giovanile a Fucecchio (vicolo Carbonaie 1). Il giorno di frequenza è il MERCOLEDI conil seguente orario: 21,15-22,45. Si richiede, previa iscrizione all'associazione, il versamento di un Contributo mensile (comprendente 4 lezioni consecutive) di Euro 37,00. Il contributo comprende tutte le spese organizzative del corso.
Si richiede quindi l'iscrizione all'associazione per i nuovi aderenti (la tessera di 10,00 euro vale per un anno dalla data di sottoscrizione). Si precisa che ogni corso è attivato con un minimo di 10 partecipanti e per un massimo di 25.

Sara' possibile altresì attivare corsi per un numero inferiore di persone. A tal riguardo, la nostra segreteria fornirà tutti i dettagli ai diretti interessati.

Non è indispensabile presentarsi in coppia.


Per informazioni, per iscriversi contattare:

Giovanni Malvolti

g.malvolti@itermentis.it

3281289087



NB I corsi si attivano raggiungendo un numero minimo di partecipanti.



> Torna alla pagina dei corsi




La nostra scuola...(Si ringrazia Mauro Innocenti per le foto in bianco e nero)

Il Tango...

Si ringrazia, per la gentile concessione delle foto: Stefano Valori (incroci di piedi a colori)ed Enrico Buggiani (bianco e nero)


Torna ai contenuti | Torna al menu