Museo Bellini e Lungarno Soderini

 

Museo Bellini e Lungarno Soderini

TESORI LUNGO L'ARNO: IL MUSEO BELLINI E IL LUNGARNO SODERINI A FIRENZE.
VISITA GUIDATA

Visita guidata al Museo Luigi Bellini a Firenze, ospitante capolavori d'arte di varie epoche per un totale di 8.000 opere tra quadri, sculture e bronzi, fondi oro. A seguire camminata sul Lungarno Soderini, con uno sguardo ai principali edifici d'attrazione: il Seminario Maggiore Arcivescovile di Firenze, la Casa Capponi e il Granaio dell'Abbondanza

PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA VISITA
L'iniziativa avrà luogo per almeno 12 partecipanti e per un massimo di 25. Il primo ritrovo avrà luogo alle 9,15 presso la stazione ferroviaria di S.M.Novella (Farmacia interna). Il secondo ritrovo, obbligatorio per tutti i partecipanti è fissato per le 9,45 presso l'ingresso del Museo Bellini (Lungarno Soderini 5, Firenze). La visita guidata permetterà di ammirare la collezione ospitata presso il museo privato Luigi Bellini con capolavori d'ogni epoca (tra cui opere pregevoli dei Della Robbia, un busto attribuito a Donatello, un ritratto di Tintoretto, un bronzetto di Giambologna, arazzi gotici manifatture medicee e un armadio scolpito da Andrea Sansovino) e quindi esplorare i principali edifici aggettanti sul lungarno Soderini.

Il contributo di partecipazione richiesto è di euro 20 e comprende le spese organizzative, la prenotazione e la visita guidata ai luoghi in programma*.


Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 29 settembre ai seguenti recapiti:
info@itermentis.it Tel. 3281289087

*Iniziativa rivolta ai Soci Iter Mentis: contattare la segreteria per eventuali rinnovi o nuove adesioni


Per informazioni e prenotazioni:

info@itermentis.it
tel.3281289087

clicca qui e scarica il programma dell'iniziativa!

Back to Top