Vai ai contenuti

Menu principale:

Iter Mentis Associazione Culturale


santacroce


La Basilica di Santa Croce a Firenze: visita guidata


Visita Guidata con il prof. Siro Innocenti


DOMENICA 24 FEBBRAIO ORE 14,15

Alla scoperta di uno dei capolavori dell'architettura gotica d'Italia, nonché Tempio dell'Itale glorie per le numerose sepolture di sommi artisti, letterati e scienziati come Michelangelo, Machiavelli, Galilei e molti, molti altri.


PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA VISITA*
L'iniziativa avrà luogo per almeno 15 e per un massimo di 25 partecipanti. L'orario di ritrovo è fissato per le 13,45 presso l'ingresso della Basilica (Piazza di Santa Croce, 16, Firenze). La visita guidata, con inizio alle 14,15, comprende tutti gli spazi all'interno della basilica tra cui le sepolture di molti tra i più famosi artisti, letterati e scienziati d'Italia, gli affreschi che decorano le cappelle presso l'altare, la Sagrestia, la Cappella Pazzi e il Museo dell'Opera. Il termine della visita è previsto intorno alle 17,15.
Il contributo richiesto*, di euro 22 (euro 16 per minori di 11 anni, residenti a Firenze e provincia*, Diversamente abili e loro accompagnatori, Guide turistiche autorizzate, Accompagnatori turistici autorizzati) comprende le spese organizzative, l'ingresso e la visita guidata ai luoghi in programma.


Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 7/2 ai seguenti recapiti:

Tel. 3281289087 info@itermentis.it


L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.


*NB per usufruire della riduzione 'residenza Firenze e provincia' occorre un documento da cui si evinca chiaramente il relativo status.(non presente difatti necessariamente in tutti i tipi di documenti d'identità)



Per informazioni e prenotazioni:


info@itermentis.it
tel.3281289087




torna alla pagina
delle gite




scarica il programma!


Torna ai contenuti | Torna al menu