porta del cielo a Siena

 

porta del cielo a Siena

DALLA TERRA AL CIELO: IL PAVIMENTO E LA VOLTA DEL DUOMO DI SIENA


Uno straordinario itinerario, che permetterà di ammirare luoghi prima non visibili e oggi aperti in tutto il loro splendore.

PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA VISITA

L'iniziativa avrà luogo per almeno 10 e per un massimo di 17 partecipanti. L'orario e i dettagli del ritrovo saranno comunicati direttamente ai partecipanti a ridosso della data della visita. (lo spostamento per raggiungere Siena avverrà con mezzi propri).

La visita guidata permetterà di accedere ai seguenti monumenti e ammirare: il Duomo di Siena, con particolare ed esclusiva visita guidata ai locali superiori "la porta del Cielo" (sottotetti), al magnifico pavimento - il
"più bello?, grande e magnifico pavimento che mai fosse stato fatto" così come definito da Giorgio Vasari - alla biblioteca Piccolomini e inoltre al Santuario di Santa Caterina.

ll contributo richiesto*, di euro 33 comprende le spese organizzative, la prenotazione, l'ingresso e la visita guidata ai luoghi in programma.




prenotazioni obbligatorie ai seguenti recapiti:

info@itermentis.it Tel. 3281289087

*L'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.


Back to Top