Vai ai contenuti

Menu principale:

Iter Mentis Associazione Culturale


pisamedievale

Pisa Medioevale: dalle torri cittadine ai capolavori del Museo di San Matteo

SABATO 28 FEBBRAIO ORE 15,00
Itinerario nella città di Pisa, per riscoprirne i resti e alcuni edifici medioevali; visita guidata al Museo Nazionale di San Matteo ospitante numerose opere d'arte di alto valore storico-artistico

PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA VISITA
L'iniziativa avrà luogo per almeno 12 e per un massimo di 25 partecipanti. L'orario di ritrovo è fissato per le 14,00 presso la piazza Aldo Moro a Fucecchio (lato edicola). Il secondo ritrovo, obbligatorio per la partecipazione alla visita guidata sarà alle 14,45 in Piazza del Duomo a Pisa. La visita guidata permetterà, dopo una breve introduzione di vedere da vicino e conoscere la storia e gli aspetti dei seguenti luoghi: Piazza Dei Miracoli, Via Santa Maria (case torri), Torre della Verga d' Oro, affaccio sui Lungarni (Palazzo Vaglienti-Alliata), Torre Lanfreducci, Torre del Campano, Via delle Belle Torri e Museo di San Matteo. ll contributo richiesto*, di euro 18.00 comprende le spese organizzative, l'ingresso e la visita guidata ai luoghi in programma.

Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 18/02 ai seguenti recapiti:
info@itermentis.it Tel. 3281289087

l'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.



Per informazioni e prenotazioni:


info@itermentis.it
tel.3281289087

scarica il programma
dell'iniziativa



torna alla pagina
delle gite






Torna ai contenuti | Torna al menu