Badia a Passignano e San Donato in Poggio

 

Badia a Passignano e San Donato in Poggio

Tesori tra le colline del Chianti:
Badia a Passignano e San Donato in Poggio





Il complesso di San Michele Arcangelo, recentemente restaurato e custodito dai Monaci Vallombrosani e il borgo ospitante un notevole esempio di architettura romanica fiorentina.

PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA GITA*
La gita avrà luogo per almeno 15 e massimo 25 partecipanti. L'orario di ritrovo è fissato per le 14,00 presso la piazza Aldo Moro a Fucecchio (lato edicola). Il viaggio avrà luogo con mezzi propri. Il percorso inizierà intorno alle 15,00 con l'ingresso e la visita al Complesso di Badia a Passignano. Si potranno vedere la Chiesa, l'affresco de l'"Ultima cena" di Domenico e Davide Ghirlandaio, il chiostro, il refettorio e l'ampio giardino. A seguire spostamento presso San Donato in Poggio**, visita della Pieve e passeggiata nel borgo . Partenza e rientro a Fucecchio (previsto per le ore 18,30/19,00 circa)

*Si raccomanda la massima puntualità. Il programma è suscettibile di cambiamenti relativi all'ordine dell'itinerario, a discrezione dei nostri accompagnatori, per motivi tecnici o di organizzazione, al fine di garantire la migliore riuscita della gita.
**Questa seconda parte del tour potrà, a seconda della tempistica e/o di altri fattori, essere integrata o sostituita con la visita alla Chiesa di Santa Lucia al Borghetto a Tavarnelle


Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 7 ottobre
ai seguenti recapiti: info@itermentis.it Tel. 3281289087



DETTAGLI
Il contributo richiesto è di euro 17,00 euro per persona*. La quota comprende: le spese organizzative, accompagnamento, l'ingresso e la visita guidata ai luoghi in programma. La quota non comprende: pasti, extra e tutto quanto non espressamente indicato nella voce "la quota comprende". L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (Euro 10,00 validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.









PRENOTAZIONI
ENTRO E NON OLTRE IL 7/10

INFO GENERALI,ISCRIZIONI E RINNOVI ADESIONE ASSOCIAZIONE: info@itermentis.it



Back to Top