Il Museo del Novecento a Firenze

 

Il Museo del Novecento a Firenze

Il nuovo MUSEO DEL 900 A Firenze


Visita guidata al nuovo Museo del 900 a Firenze, recentemente aperto al pubblico, con i 15 spazi ospitanti opere di De Chirico, Depero, Morandi, Vedova, De Pisis, Fontana, Severini, Consagra, Casorati, Rosai, e molti altri.

PROGRAMMA E DETTAGLI DELLA VISITA

L'iniziativa avrà luogo per almeno 12 partecipanti e per un massimo di 25. Il primo ritrovo avrà luogo alle 15,30 presso la stazione ferroviaria di S.M.Novella (Farmacia interna). Il secondo ritrovo, obbligatorio per tutti i partecipanti è fissato per le 15,45 presso l'ingresso del Museo (Piazza Santa Maria Novella, 10, Firenze). La visita guidata permetterà di prendere parte a "un percorso a ritroso, dagli anni Novanta ai primi del Novecento, ricostruendo l'irripetibile stagione artistica che vide Firenze al centro della scena culturale nazionale ed internazionale".

Il contributo richiesto*, di euro 19 (Ridotto 18-25 anni e più 65 - studenti universitari: euro 15) comprende le spese organizzative, l'ingresso e la visita guidata alla collezione del Museo.

Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 20 settembre ai seguenti recapiti:

info@itermentis.it Tel. 3281289087

*L'iniziativa è rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.

Per informazioni e prenotazioni:

info@itermentis.it
tel.3281289087

clicca qui e scarica il programma dell'iniziativa!

Back to Top