Uffizi: i 'capolavori' e le 'nuove sale'

prossime date su richiesta

Uffizi: i 'capolavori' e le 'nuove sale'


Uffizi: i 'capolavori' e le 'nuove sale'

La celebre Galleria del capoluogo toscano, imperdibile mèta per tutti gli appassionati d'arte e non solo...vieni a conoscerla con Iter Mentis grazie a due possibili itinerari riservati a piccoli gruppi.

Per le prossime date è possibile effettuare una richiesta, specificando la preferenza tra tour 1 (Capolavori) e tour 2 (Nuove Sale)


ITINERARIO 1: I CAPOLAVORI DEGLI UFFIZI

Il percorso della visita guidata, permette, con apposita prenotazione, di visitare e conoscere le maggiori opere delle varie epoche e correnti stilistiche, con visione e spiegazione a cura del nostro staff guide (abilitate ed esperte delle collezioni presenti): Giotto, Raffaello, Botticelli, Michelangelo, Leonardo, Piero Della Francesca, Beato Angelico, Filippo Lippi e in generale le grandiose opere relative al Medio Evo, alla cultura dell'Umanesimo e al Rinascimento. Verrà dato comunque uno sguardo anche alle opere dell'itinerario successivo.

ITINERARIO 2: LE 'NUOVE SALE'

Visita guidata alle opere ospitate al Primo Piano della prestigiosa galleria. Tra i capolavori esposti, le opere relative al Manierismo,Vasari e Bronzino, la  "Venere di Urbino" di Tiziano, a cui è appositamente dedicata una stanza, e la monumentale "Madonna del Popolo di Barocci", che ritorna in Galleria dopo quasi dieci anni di lontananza dagli occhi del pubblico.
Si ammireranno, inoltre, i capolavori di Caravaggio,del Tintoretto e del Veronese, Van Dyck, Rubens, Rembrandt e in generale, i tesori della grande pittura veneta e fiorentina del ‘500 e del primo ‘600.


Ulteriori informazioni e dettagli contattando la nostra segreteria
info@itermentis.it   tel. 3281289087


Back to Top