Il Duomo di Siena e il 'magnifico pavimento'

sabato 16 ottobre ore 15,30

Il Duomo di Siena e il 'magnifico pavimento'


Il Duomo di Siena e il 'magnifico pavimento'


visita guidata
con Silvia Roncucci

sabato 16 ottobre ore 15,30

PROGRAMMA
Ritrovo del gruppo e incontro con la guida presso il Duomo a Siena.
A seguire ingresso (con prenotazione) e visita guidata della chiesa, intitolata a Santa Maria Assunta.
Capolavoro realizzato in stile romanico-gotico italiano, la cattedrale è tra i maggiori esempi del genere in Italia. Con l'ausilio delle nostre esperte guide, si potranno ammirare veri e propri tesori artistici conservati al suo interno tra cui, soprattutto il pavimento, il 'più grande e magnifico' del mondo, come lo definì Vasari, (eccezionalmente visibile fino al 17 ottobre). Composto da 56 scene istoriate  tra '300 e '500 il pavimento del duomo di Siena è  un unicuum  imperdibile dell'arte italiana.


Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 24/9
info@itermentis.it    tel.3281289087

DETTAGLI:L’iniziativa avrà luogo per almeno 8 e massimo 18 persone. Il contributo di partecipazione richiesto è di euro 28 a persona (21 per bambini 7-12 anni, 15 per bambini fino a 6 anni e portatori handicap). Il contributo comprende le spese organizzative, la prenotazione, l'ingresso e la visita guidata ai luoghi in programma. Il contributo non comprende: viaggio, pasti, extra e tutto quanto non presente nella voce ‘il contributo comprende.’
L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.

Si specifica che le immagini presenti in questo repertorio sono di dominio pubblico e/o estratte da fotografie scattate dai nostri partecipanti in occasione dell'iniziativa.

Back to Top