Modigliani e Livorno

domenica 26 gennaio e domenica 9 febbraio ore 17,15

Modigliani e Livorno

MODIGLIANI & LIVORNO

Passeggiata guidata "sui fossi" e, a seguire, visita guidata all’attesissima mostra: “Modigliani e l’avventura di Montparnasse. Capolavori dalle collezioni Netter e Alexandre,” ospitata presso il Museo della Città di Livorno.


PROGRAMMA E DETTAGLI
L’iniziativa avrà luogo per almeno 15 e per massimo 25 partecipanti.  Primo ritrovo (facoltativo)  in piazza Aldo Moro a Fucecchio, partenza e spostamento con mezzi propri per Livorno. Secondo ritrovo, obbligatorio per la partecipazione,  presso il Museo della Città (piazza del Luogo Pio – Livorno). Il programma prevede una passeggiata guidata sui ‘fossi’ e a seguire, la visita guidata alla mostra, che presenta 26 opere del più straordinario artista del '900, oltre a più di un centinaio di altri capolavori dell’Ecole de Paris, appartenuti ai due collezionisti più importanti che hanno accompagnato e sostenuto “Dedo” nella sua vita. A seguire, partenza per il rientro.

PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE
AI SEGUENTI RECAPITI:info@itermentis.it   tel. 3281289087


DETTAGLI: Il contributo di partecipazione richiesto è di euro 29 a persona (ridotti under18-over65 e portatori di handicap con appositi documenti euro 24,00; ridotti under6 – invalidi100% - giornalisti euro 14,00) Il contributo comprende le spese organizzative, l’ accompagnamento, la visita guidata ai luoghi in programma. Il contributo non comprende: spese di viaggio, extra e tutto quanto non presente nella voce ‘il contributo comprende.’ L'iniziativa è aperta a tutti ma rivolta ai soci Iter Mentis. Si intendono 'Soci' coloro che sono già in possesso della tessera derivante dalla partecipazione alle attività associative (validità 1 anno dalla data di iscrizione). Per nuove adesioni/rinnovi si prega di contattare la segreteria.


Si specifica che le immagini sono state realizzate dai partecipanti in occasione dell'iniziativa e messe liberamente a disposizione per l'archivio dell'associazione  e per l'eventuale pubblicazione, in attinenza agli scopi statutari di divulgazione della cultura di cui al punto 2.

Back to Top