Continuiamo... a disegnare!

aperte le iscrizioni !

Continuiamo... a disegnare!

CORSO DI DISEGNO

(a cura di Enrico Orsi) 

Laboratorio di avvicinamento al disegno partendo dalle basi.
Dietro i grandi dipinti c’è alla base un buon disegno preparatorio, una buona padronanza del disegno è dunque la chiave d’accesso per realizzare ciò che abbiamo nella nostra mente.

L’obbiettivo sarà un primo approccio fatto di: tratti, linee, segni e sfumature per farvi acquisire sicurezza nel disegnare a mano libera la realtà che vi circonda, partendo dagli elementi più semplici, per poi spingervi verso questa pratica e permettervi di riscoprire la semplicità di guardare la realtà e disegnarla attraverso la propria visione.

Tutti possono imparare a disegnare: sia coloro che hanno sempre pensato di essere negati per il disegno, sia quelli già più portati che però hanno ancora alcuni blocchi da superare.

Sperimenteremo assieme anche alcune tecniche di colore legate a segni grafici.
A seconda delle esigenze e preferenze degli iscritti sarà possibile concordare con il docente la scelta delle tecniche  cui dare priorità di utilizzo.

Con la propria passione e le lezioni di questo corso sarà possibile ottenere dei buoni risultati nel disegno.


DETTAGLI DEL CORSO
Contributo di partecipazione richiesto: euro 60 per i soci Iter Mentis . Per i non soci o soci con tessera scaduta, è possibile partecipare aggiungendo il contributo di euro 10,00 per la tessera di adesione a Iter Mentis che vale un anno dalla data di sottoscrizione e permette di partecipare a tutte le iniziative.

Il contributo non comprende il kit con il materiale per disegnare: blocco schizzi o carta da pacchi bianca, lapis “Staedtler” B2-B3-B5, temperamatite,  gomma da cancellare “Staedtler”, album F4, un pennino per china e una boccetta di china (nera o seppia a piacere), il tutto può essere acquistato in autonomia in cartoleria.

Attivazione: per almeno 5 e massimo 8 partecipanti.

Durata: quattro incontri di 1,30 ciascuno.

La frequenza è prevista per il mercoledì in orario 18,00-19,30;

Sede: Palazzo della Volta, via G. di San Giorgio 2 Fucecchio (locali superiori).

Scadenza iscrizioni: 20 gennaio. Inizio corso: mercoledì 26/1

 
NB I corsi si attivano raggiungendo un numero minimo di partecipanti.

Per i corsi per cui entro il termine stabilito non sarà raggiunto il minimo di adesioni può essere effettuata da parte dell'organizzazione, la proposta della formazione di mini-gruppi, adeguando il numero delle lezioni o il contributo richiesto.


Back to Top